Feste

Pubblicato il Giugno 13, 2011 | da Sergio

2

Notte Rosa: 110 Km di eventi e concerti

Il primo di luglio i 110 chilometri della Riviera Romagnola tra Comacchio e Cattolica si tingono di rosa in occasione della … Notte Rosa. L’evento è ormai considerato il Capodanno dell’estate, con concerti, spettacoli, mostre, convegni, performance e naturalmente aperitivi e piadine.

Il primo luglio chi vuole essere davvero parte integrante della Notte Rosa deve indossare (possibilmente visibile) un indumento di quel colore, simbolo di gentilezza, buoni sentimenti e relazioni positive.

Per una notte tutta la riviera è in festa, con un programma di appuntamenti davvero unico. I Comuni coinvolti sono Comacchio, Ravenna, Cervia, Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano, San Mauro mare, Bellaria, Igea marina, Rimini, Riccione, Misano adriatico, Cattolica e la Repubblica di San Marino.

Impossibile raccontare tutto quello che in quella serata di inizio luglio accade in tante piazze e spiagge: il programma completo della Notte Rosa è disponibile sul sito ufficiale dell’evento. E’ certo che si tratta di un evento indimenticabile, che ogni anno diventa sempre più atteso, meglio organizzato e con sempre più persone coinvolte: diverse centinaia di migliaia provenienti per l’occasione da tutta Europa.

Le diverse località della riviera fanno a gara per dare la propria interpretazione di questa notte magica, cercando in tutti i modi di coinvolgere il pubblico con spettacoli emozionanti all’insegna del divertimento e della ‘dolce vita’.

La Notte Rosa non si esaurisce il primo luglio. Infatti il 3 luglio il grande appuntamento si chiude a Cattolica, all’Arena della Regina con un concerto del Musica+Alma+Sexo World Tour di Ricky Martin, grande pop star portoricana.

La Notte Rosa è solo uno degli innumerevoli eventi dell’estate 2011 sulla Riviera romagnola.

Foto di marimbajlamesa

Tags: , ,


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



2 Responses to Notte Rosa: 110 Km di eventi e concerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑