Classifiche

Pubblicato il Aprile 13, 2011 | da Sergio

0

I migliori Airport Hotel in Europa nel 2011

Secondo Skytrax il miglior ‘airport hotel’ in Europa è il Sofitel di Heathrow a Londra. La classifica si basa su questionari che Skytrax chiede di compilare agli ospiti delle strutture alberghiere.

Skytrax è una società di ricerca che si focalizza sul trasporto aereo. Le sue classifiche sono frutto di centinaia di migliai di questionari compilati in centinaia di aeroporti in tutto il mondo da centinaia di migliaia di viaggiatori.

Le classifiche di Skytrax coinvolgono tutti i settori degli hub aeroportuali: sono stilate classifiche sui migliori aeroporti (nel 2011 vince l’Hong Kong International Airport), i migliori servizi offerti dalle compagnie (2011: Qatar Airways’ Premium Terminal, Doha International Airport), le migliori aree per lo shoppimg (2011: London Heathrow Airport), il miglior trattamento dei bagagli, i migliori servizi immigrazione, le migliori aree di transito, i migliori servizi per la sicurezza, fino ai migliori servizi igienici (2011: aeroporto internazionale di Pechino).

Nel 2011 per la categoria migliori Airport Hotel in Eruopa, vince il Sofitel London Heathrow. La classifica è realizzata chiedendo ai clienti degli hotel aeroportuali di valutare le strutture secondo diversi criteri: comfort, pulizia delle camere, qualità dei negozi, qualità dei ristoranti e dei bar, facilità di spostamenti dall’hotel al terminal, e, soprattutto, qualità del servizio e del personale.

La classifica dei primi dieci hotel aeroportuali in Europa:
1 – Sofitel London Heathrow
2 – Kempinski Hotel Airport Munich
3 – Mövenpick Hotel Zurich Airport
4 – Hotel Sofitel Athens Airport
5 – Hyatt Regency Paris CDG Hotel
6 – Sheraton Frankfurt Airport Hotel
7 – Sheraton Amsterdam Airport Hotel
8 – Sheraton Paris CDG Airport Hotel
9 – Radisson SAS Frankfurt
10 – Radisson Blu Hotel Zurich Airport

Foto di UggBoy♥UggGirl [ PHOTO : WORLD : SENSE ]

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑