Pubblicato il Marzo 14, 2011 | da Giulia
0I love shopping in Europa: gli indirizzi imperdibili!
Roma, Parigi, Londra, Milano, Barcellona, Berlino, Madrid, Stoccolma … ovunque in una delle principali città del Vecchio Continente è possibile fare shopping di alta qualità, ma anche a prezzi più accessibili. Basta saper dove andare.
In tutte le capitali e città d’Europa ci sono vie e quartieri dove fare shopping è un’esclusiva per pochi e altri dove tutti possono divertirsi a comprare abbigliamento e accessori di moda senza spendere intere fortune.
A Roma per esempio le boutique dell’alta moda sono in Via Condotti, in Via Borgognone o in Via Bocca di Leone. Per chi volesse spendere meno ma vestirsi fashion ci sono Via del Corso e Via Nazionale.
A Londra le boutique più esclusive sono in Brompton Road e in Bond Street, ma i grandi magazzini Harrod’s, i mercati di Camden e i quartieri di Soho o di Kensington, sono alla portata di tutte le tasche.
A Parigi i negozi delle griffe sono sugli Champs Elysées e intorno a Place Vendome, mentre lo shopping più economico si fa nel quartiere Latino e nella zona di Montmartre dove si trova di tutto, dai libri all’abbigliamento.
A Barcellona le boutique e i negozi più economici ma fashion sono tutti nella zona che dal centro porta al mare e quindi lungo le Ramblas, Placa de Cataluunya e lungo Passeig de Gracia e Avenida Diagonal.
A Berlino non si può non andare al KaDeWe e sul ‘miglio’ dello shopping sulla Ku’damm, oppure in un altro grande magazzino, Arkaden, vicino a Potsdamer Platz, oppure ancora i una qualsiasi delle vie del quartiere Friedrichstrasse.
A Mosca fin dai tempi degli Zar, via Tverskaja è stata da sempre una delle vie dello shopping, così come acquisti interessanti si fanno a Noviy Arbat o nella zona più esclusiva di Kuznetski most.
A Madrid, chi ama il lusso e le griffe, deve andare nel quartiere di Salamanca oppure per la Castellana, lungo Via Almirante e Piamente. Mentre chi non vuole spendere troppo può recarsi nelle zone di Chueca e Arguelles, o nelle vie Hortaleza, Almirante e Fuengarral.
A Milano ovviamente c’è il ‘quadrilatero della moda’ tra via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e corso Venezia, ma anche le zone di Corso Buenos Aires e di via Torino dove si trovano centinaia di negozi per tutte le tasche.
A Stoccolma il quartiere della moda esclusiva è Östermalm, mentre quelli più alla mano ma dove comunque trovare abbigliamento fashion sono ‘SoFo’ a sud di Folkungagatan e Södermalm.
Insomma: in tutta Europa, in una qualsiasi delle sue città, lo shopping è un divertimento. Che sia di lusso o semplicemente fashion, ma sempre trendy.
Foto di laverrue