Hotel

Pubblicato il Maggio 3, 2012 | da Sergio

0

Hotel Raito Vietri sul Mare

Il nostro giudizio: un hotel perfetto, confortevole, di alto livello, ricco di fascino e molto moderno. Location ideale come punto di partenza per visitare il “Paradiso Terrestre”.

L’alta qualità dell’accoglienza e del servizio del gruppo Ragosta Hotels Collection sono gli elementi che caratterizzano l’Hotel Raito a Vietri sul Mare. L’hotel si affaccia sullo splendido panorama della Costiera Amalfitana in posizione strategica rispetto a tutte le principali località turistiche di questa zona della Regione Campania, da Napoli al Cilento. L’Hotel Raito è un 5 stelle dotato di tutti i comfort che possono rendere unica la vostra vacanza sulla Divina Costiera: ristoranti à la carte con chef internazionali, Grillery all’aperto nel periodo estivo, Lounge bar, piscine per adulti e per bambini, Spa e centro benessere, servizi di navetta per la spiaggia e il centro di Vietri sul Mare, spazi per eventi e congressi internazionali. Il tutto offerto con cortesia e professionalità da personale selezionato e altamente qualificato.

L’Hotel Raito è in posizione panoramica sulla baia di Vietri sul Mare. Gli spazi esterni sono immersi nella classica vegetazione mediterranea, con vista sui terrazzamenti ricchi di vigneti e agrumeti. Il profumo del mare e della frutta sono i compagni di viaggio di una vacanza all’insegna del relax e del piacere, dove nulla è lasciato al caso e dove tutto è plasmato sulle esigenze degli ospiti, coppie e famiglie, single e piccoli gruppi di amici in cerca d’avventura.

L’albergo mette a disposizione dei propri ospiti quattro diversi ristoranti. Il ristorante à la carte Il Golfo è l’ideale per coloro che desiderano gustare il piacere della cucina creativa mediterranea, dall’antipasto fino al dolce. I Ristoranti Luna Vietrese e Ulivi sono location ideali per eventi di prestigio, con ampie vetrate affacciate sul mare. Infine, nei pressi delle piscine, i clienti hanno a disposizione il delizioso ExLounge Bar & Grill, ristorante e bar all’aperto sotto i pergolati, dove assaporare i cibi più classici della cucina italiana, piatti caldi e freddi, pesce e carne alla griglia, in un’atmosfera informale e molto divertente.

Il servizio Bar è garantito fino a tarda notte presso il bar I Faraglioni che domina con la sua vetrata il Golfo di Salerno. Il bar Vietri, nei pressi della piscina e del solarium, offre durante il giorno e fino al tardo pomeriggio un servizio di snack, gelateria, bevande e cocktail.

L’hotel dispone di tre piscine. Due all’esterno, una per adulti e una per bambini, e una, riscaldata, all’interno della Spa. L’esclusivo centro benessere dell’Hotel Raito, ExPure Spa, è il luogo ideale per immergersi in un’atmosfera di relax psico-fisico indispensabile per godere completamente della propria vacanza. I prodotti della linea Decléor per la cura del viso e del corpo, a base di oli ed essenze naturali, sono offerti all’interno del percorso emozionale della Spa, che comprende, oltre alla piscina riscaldata, vasca idromassaggio, bagno turco, sauna, docce vaporizzate, area relax con degustazione di tisane e tre sale massaggi. I percorsi rigeneranti sono seguiti da personale specializzato in grado di proporre ai clienti massaggi particolari come il massaggio californiano, il Thai Hands e l’Hot Stone.

Questa lussuosa location dispone di 77 lussuose camere suddivise in Standard, Superior, Deluxe, Junior Suite e Suite. Tutte dotate di ampie vetrate con balconi e terrazzi che si affacciano sui Faraglioni di Vietri sul Mare (chiamati I Fratelli), le camere sono arredate con gusto e raffinatezza, con suppellettili realizzate in ceramica dagli artigiani del luogo. Alla splendente luce naturale che illumina le camere, l’hotel affianca servizi di prim’ordine, come la cassette di sicurezza, la televisione al plasma con canali satellitari, la possibilità di connessione a Internet e naturalmente il servizio di bar e ristorante in camera.

L’Hotel è anche un luogo ideale per eventi, ricevimenti, meeting, congressi o matrimoni: sono disponibili sale da 8 fino a 250 posti con vista sul mare. La professionalità e l’esperienza della direzione e del personale garantiscono anche per grandi appuntamenti un servizio esclusivo, dal cocktail di benvenuto agli addobbi floreali, dai menù personalizzati all’intrattenimento musicale. Il tutto supportato da moderni strumenti tecnologici, ma soprattutto sempre all’insegna della raffinatezza e dell’eleganza.

La struttura dispone di un ampio parcheggio e di servizi di trasferimento in navetta per le spiagge di Vietri sul Mare e il centro storico del paese. Per consentire anche ai genitori di godere completamente della vacanza, l’hotel mette a disposizione, su richiesta, un servizio di babysitter e di Mini Club. Nella hall dell’hotel la connessione a Internet è gratuita. Inoltre, l’alto livello dei servizi, tipico di hotel e resort della catena Ragosta Hotels Collection, garantisce ai clienti la possibilità di trasferimenti con elicottero o auto di lusso, escursioni organizzate e Wine Tour, Personal Shopper e guide internazionali per tour nelle splendide località turistiche della Costiera amalfitana, del Cilento e dei siti archeologici di Pompei, Ercolano e Paestum.

Analisi recensioni dei clienti dell’Hotel Raito

L’hotel è frequentato soprattutto da coppie, sia adulte che giovani, ma durante i ponti festivi e in agosto anche da famiglie con ragazzi e bambini. Tra gli elementi maggiormente apprezzati dai clienti: la cucina, i servizi della Spa e soprattutto la cortesia del personale. Di indiscusso valore la possibilità di trasferimenti con navetta gratuita fino al centro di Vietri sul Mare. Ai clienti piacciono molto anche i negozi presenti all’interno dell’hotel che offrono sia beni di lusso che di prima necessità, e indicano come cortesia, pulizia, professionalità, accoglienza e in generale tutto l’ambiente siano davvero di ottimo livello. La posizione dell’hotel nel cuore della Costiera Amalfitana e nelle vicinanza con i principali siti archeologici e turistici della Regione Campania, riceve ottimi apprezzamenti.

http://www.hotelraito.it/

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑