Hotel di lusso in Italia, 4 new entry

Si arricchisce la scelta di hotel di lusso in Italia con 4 new entry da mille e una notte! 4 alberghi pensati per occasioni speciali, per weekend romantici o semplicemente per chi vuole regalarsi un soggiorno all’insegna del lusso nel Bel Paese! Cesenatico, Capri, Venezia e Ronciglione vi aspettano con 4 proposte di gran classe! Scopriamole insieme!

Grand Hotel Leonardo da Vinci Cesenatico, 5 stelle sul mare

In riva al mare a due passi dal centro di Cesenatico sorge il Grand Hotel Leonardo Da Vinci. 5 stelle lusso costruito sui resti dell’antica Colonia Veronese, si affaccia sul porto disegnato da Leonardo Da Vinci, circondato dalle tipiche case colorate, da ristoranti marinari e boutiques alla moda!

Albergo della catena Select Hotels Collection, il Grand Hotel Leonardo Da Vinci è stato pensato per regalare agli ospiti un’ambientazione unica, elegante e raffinata dove nulla è lasciato al caso e tutto è studiato nei minimi dettagli.

Il corpo centrale, a forma di ferro di cavallo, ospita la reception circolare impreziosita da un pavimento in marmo bianco intarsiato e la hall sovrastata da una cupola e da un giardino pensile. L’immenso parco che separa il Grand Hotel Leonardo da Vinci dalla spiaggia si compone di un raffinato giardino alla francese, un bar e un’area giochi per i bambini, oltre ad uno spazio dedicato a concerti e spettacoli estivi.

Il Ristorante che durante la stagione estiva si apre sull’immenso parco dell’hotel propone piatti tipici della cucina italiana ed internazionale ed è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Le camere di questo albergo 5 stelle lusso di Cesenatico sono l’emblema della ricercatezza e dell’eleganza. Con soffitti decorati a mano da artigiani locali, ogni stanza ha una propria peculiarità. Alcune arredate in stile rinascimentale altre in stile barocco, vantano caldi pavimenti in parquet e bagni rivestiti in mosaico con doccia e vasca idromassaggio. Tra tutte le sistemazioni spiccano le Suite ospitate nella suggestiva torre cinquecentesca dell’hotel. Caratterizzate da una camera separata dal salotto, queste suite dispongono di bagni in marmo disegnati da Versace design, camino, maxi schermi e servizio di maggiordomo, disponibile su richiesta!

Meliá Villa Capri, hotel dal design esclusivo

In posizione privilegiata ad Anacapri, a soli 15 minuti di macchina dalla famosa Piazzetta di Capri, si erge in tutta la sua bellezza il Meliá Villa Capri. Hotel di design arredato con mobili dalle linee moderne e dai colori vivaci è la sistemazione ideale per un rilassante soggiorno ad Anacapri.

Le 19 lussuose camere e suite del Meliá Villa Capri sono sistemazioni uniche nel loro genere. Mentre tutte sono dotate di connessione wi-fi gratuita, alcune dispongono di accesso diretto alla piscina, altre di IPod Station, macchina del caffè Nespresso, altre ancora di bagni con vasca idromassaggio e courtesy kit della lussuosa linea Meliá.

Raffinata ed elegante anche la proposta ristorativa che costa di 3 location da sogno: la Blue Lounge, la Blue Pool Lounge e il Ristorante Alta Marea. La Blue Lounge è ideale per la prima colazione, un pranzo veloce o un dissetante aperitivo italiano; la Blue Pool invece propone un’esclusiva selezione di cibi e bevande con servizio di pool concierge ed una rilassante zona solarium con musica. Al Ristorante Marea, arredato con esclusive poltrone Frau, potrete gustare una ricca prima colazione à la carte e a cena deliziosi piatti della cucina mediterranea e caprese.

Non poteva mancare infine uno spazio interamente dedicato al relax e alla cura del corpo e della mente, lo YHI Wellness del Meliá Villa Capri con 4 cabine per i trattamenti di bellezza, sauna, bagno turco, docce emozionali e percorso Kneipp.

Aman Grand Canal: il primo hotel 7 stelle di Venezia

La pluripremiata catena Amanresorts ha scelto la romantica Venezia per aprire il proprio hotel di lusso. Affacciato sul Canal Grande a metà strada tra i ponti di Rialto e dell’Accademia e il sestiere di San Polo, l’Aman Grand Canal è un albergo 7 stelle lusso ospitato in un affascinante palazzo del XV secolo, Palazzo Papadopoli.

Come ogni resort di Aman che si rispetti, anche l’Aman Grand Hotel di Venezia vanta una splendida posizione naturale ed un numero limitato di suite, 24 per l’esattezza, per garantire esclusività e riservatezza. Le suite dal design unico e raffinato sono caratterizzate da preziosi affreschi, sofisticati bassorilievi e sono dotate di TV satellitare e Docking Station per Ipad, letto matrimoniale king size e armadi con personal bar. Mentre in una suite spicca un affresco del Tiepolo in un’altra un camino originale del Sansovino.

Grazi agli altissimi soffitti e agli storici affreschi, la hall offre un elegante benvenuto ed è un’anticipazione della maestosità dell’hotel. Il dehor del piano nobile è stato completamente reinventato agli inizi del ‘900 da Michelangelo Guggenheim, massimo esponente degli stili Neo-Rinascimentale e Rococò, che ha trasformato Palazzo Papadopoli in un simbolo di questa corrente artistica. Giardini privati, un’esclusiva spa e due ristoranti, uno italiano dai sapori fusion e l’altro giapponese, oltre ad una bellissima libreria con un’ampia selezione di libri d’arte, di moda e di design completano i servizi esclusivi di questo hotel di lusso di Venezia.

Netis Hotel Gourmet & Spa, relax e gusto in riva al lago

Il Netis Hotel Gourmet e Spa vi aspetta sulle rive del Lago di Vico immerso nel silenzio e nella bellezza di una riserva naturale di oltre 3,200 ettari. A pochi chilometri da Viterbo e ad un’ora di macchina da Roma, questo hotel 5 stelle è la sistemazione ideale per un soggiorno immersi nella natura e alla scoperta della storia e delle tradizioni locali.

Ambienti interni ed esterni raffinati ed eleganti permettono un continuo contatto con la natura circostante ed i servizi esclusivi e personalizzati vi faranno sentire coccolati 24/24. Le 21 camere arredate con gusto ed attenzione per i dettagli sono dotate dei più moderni comfort ed assicurano un rilassante riposo. Prima del check-in avrete la possibilità di scegliere i prodotti da inserire nel vostro courtesy kit, la selezione di cuscini e lenzuola del vostro letto ed i prodotti del frigobar.

A pranzo e a cena potrete deliziare i vostri palati con un’ampia selezione di piatti tipici della cucina locale da accompagnare ad un bicchiere dei migliori vini nazionali.

L’hotel ha pensato anche al benessere e alla cura del corpo e dello spirito grazie ad un centro benessere panoramico. La spa dell’Hotel Netis dispone di jakuzzi interna, vasca idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco e doccia tropicale oltre a percorsi e sedute di massaggi personalizzati.

E voi quale di questi 4 hotel di lusso scegliereste?

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑