Hotel

Pubblicato il Febbraio 21, 2019 | da Francy

0

Grand Hotel Tritone Praiano, il fascino di un 4 stelle lusso

Il nostro giudizio: eccellente per la posizione, la cortesia e la professionalità del personale.

Adagiarsi sulla sdraio del terrazzino della suite affacciata sul mare, ammirare la Costiera da Praiano fino a Capri, con la scogliera a picco sulla spiaggia privata dell’hotel, sorseggiare una bibita ghiacciata servita direttamente in camera. Potrebbe sembrare un sogno, ma invece è pura e semplice realtà per chi alloggia al Grand Hotel Tritone di Praiano, un albergo quattro stelle lusso incastonato nella magia della Costiera Amalfitana.

Un hotel che è ormai una leggenda, con oltre 50 anni di storia. Un luogo dove le luci della Costiera, il profumo della natura e il calore del sole si amalgamano per creare un’atmosfera di pace e benessere, di tranquillità e intimità.

Il Grand Hotel Tritone di Praiano si distingue nel panorama dell’offerta alberghiera della Costiera Amalfitana per la sua posizione privilegiata, a poca distanza dal centro di Praiano, ma sufficientemente lontano dai suoni che nelle serate estive rallegrano la cittadina e i suoi dintorni.

Il Grand Hotel Tritone offre numerose tipologie di camere adatte alle esigenze sia di coppie giovani e adulte che di famiglie con bambini. Le stanze affacciate sul mare della Costiera sono impreziosite da maioliche, ceramiche di Vietri, pavimenti in cotto di Ogliara e arredi moderni molto funzionali. Le suite sono piccoli appartamenti con camera, soggiorno, salottino e un ampio terrazzo dove rilassarsi al sole o nelle fresche serate primaverili. Tutte molto luminose, godono dei comfort tipici di un albergo a 4 stelle, televisore a schermo piatto, frigo-bar, connessione a Internet. Nel bagno della Suite principale è disponibile la jacuzzi.

Il Ristorante, La Cala delle Lampare, offre un menù ricco e raffinato caratterizzato da piatti della tradizione gastronomica mediterranea e della Costiera Amalfitana. I prodotti utilizzati sono di provenienza locale, tutti certificati e di alta qualità. Il ristorante dell’hotel è Associato AiC, l’Associazione Italiana Celiachia, per garantire una corretta alimentazione a chi fosse affetto da intolleranza al glutine.

La cantina dell’albergo, confidenzialmente chiamata La canticalana, propone una ricca e variegata carta di vini con etichette locali, nazionali e internazionali. La cura con cui i vini sono conservati e proposti è sinonimo di prestigio e devozione: qui il vino è un fatto culturale, non semplicemente una bevanda che accompagna i cibi.

Ai piedi della scogliera su cui sorge l’albergo si trova la spiaggia privata del Grand Hotel Tritone, facilmente raggiungibile con ascensori o con una splendida scala panoramica. In riva al mare è stata attrezzata una piattaforma dotata di tutti i comfort necessari per godere della piacevolezza della battigia: sdraio, ombrelloni e un bar dove fare veloci spuntini. Non manca una piscina di acqua di mare dove anche i bambini possono nuotare in tutta tranquillità. La piscina in riva al mare è circondata dalle piante tipiche della Costiera Amalfitana: la zona con l’idromassaggio è immersa nel verde per permettere ai bagnanti di coccolarsi in un ambiente fresco e profumato. Il relax e la privacy sono le caratteristiche principali di questo angolo di paradiso allestito ad uso esclusivo dei clienti dell’albergo.

Infine, per gli ospiti più esigenti, in cerca di luoghi dove rilassarsi, trovare se stessi e riconciliarsi con lo spirito, il Grand Hotel Tritone dispone di spazi particolari. Il primo è la Limonaia circondata da giardini ricchi di piante e di fiori, con sentieri e comode panchine dove sedersi a leggere, ad ammirare il panorama o a trovare refrigerio e riposo di ritorno dalle escursioni alla scoperta della Costiera Amalfitana. Il secondo è la Cappella, un luogo incantevole e mistico dove raccogliersi in preghiera o celebrare le Nozze immersi in uno scenario unico. La Cappella, ricavata in una grotta naturale, è stata inaugurata oltre 30 anni fa: sul fondo si trova un antico Presepe, emblema della tradizione napoletana.

Analisi e recensioni del Grand Hotel Tritone

Molto amato da coppie mature per la sua posizione, ma soprattutto per l’ascensore che conduce alla spiaggia, il Grand Hotel Tritone è apprezzato dalla maggior parte dei clienti per il servizio accurato. L’eccellente cucina e il ricco buffet della prima colazione hanno il plauso sia delle coppie giovani che delle famiglie con bambini. Così come le stanze, affacciate sul mare della Costiera e arredate con uno stile moderno, rispecchiano le aspettative degli ospiti dell’hotel.

http://grandhoteltritone.com/

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑