Hotel

Pubblicato il Marzo 8, 2019 | da Sergio

0

Grand Hotel Excelsior di Amalfi, un incanto per i 5 sensi

Il nostro giudizio: una location adatta a tutti i tipi di clienti, con una vista mozzafiato sulla Costiera e un servizio d’accoglienza gentile ed efficiente

A picco sul mare della Costiera Amalfitana e in una posizione da togliere il fiato: tra l’azzurro del mare e il turchese del cielo, tra il verde plumbeo della foresta e il verde smeraldo della battigia.

Qui sta il Grand Hotel Excelsior di Amalfi. L’albergo, per i clienti che vi alloggiano qualche giorno, è un incanto per tutti i cinque sensi. La vista gode del panorama della costa di Amalfi. Il palato del gusto dei piatti della gastronomia mediterranea. L’olfatto dei profumi della terra e del mare. L’udito dei suoni del silenzio e della gioia di vivere degli amalfitani. Il tatto del piacere di sfiorare i velluti degli arredi, la delicatezza dei fiori, il fresco del mare, la morbidezza dei croissant la mattina a colazione.

Le 4 stelle del Grand Hotel Excelsior brillano per una clientela eterogenea, singoli e coppie in cerca di intimità, ma anche gruppi per grandi feste in occasioni particolari. Ma sempre con vista a picco sul mare e a dieci minuti dal centro di Amalfi, il cuore della Divina Costiera.

Impossibile sbagliare. Da qualunque finestra delle camere del Grand Hotel Excelsior di Amalfi si ammira uno spettacolo unico e incredibile sulla Costiera. Le stanze, dall’arredo sobrio e funzionale, sono il luogo ideale dove trovare rifugio e intimità dopo le giornate di sole e di mare, dopo le passeggiate nei deliziosi borghi della Costiera. Le 81 camere Standard, le 9 Superior e De Luxe, le 4 Junior Suite offrono tutti i comfort tipici di un hotel 4 stelle, aria condizionata, televisione satellitare, minibar, phon e telefono diretto. Ma soprattutto le camere sono tutte dotate di balconcino o terrazzo con vista mare. Nelle camere Superior è presente la vasca o doccia idromassaggio, in quelle Deluxe, arredate in stile Neoclassico, lo spazio è adatto ad accogliere una famiglia di quattro persone, infine nelle Junior Suite, un elegante salotto e un terrazzo di ampie dimensioni, rendono il soggiorno un momento davvero speciale.

Il ristorante à la carte del Grand Hotel Excelsior si chiama Tatò ed è posto su un grande terrazzo con vista direttamente sul borgo di Amalfi. La cucina del ristorante Tatò è all’insegna della tradizione culinaria della Regione Campania e della Costa d’Amalfi, quindi carne e pesce, verdure e frutti di stagione. L’ambiente romantico e raffinato è spesso allietato da musica dal vivo soffusa e sempre discreta, jam session di musica jazz e ambient, che creano un giusto equilibrio di allegria e passione. Nel ristorante Tatò sono spesso organizzate anche serate con degustazioni di vini e di prodotti della campagna della Penisola sorrentina.

L’Hotel mette a disposizione dei clienti due bar. Uno a bordo piscina, il Pool Bar del Grottino, ricavato in una grotta scavata nella roccia, sempre fresco anche nelle calde giornate di sole. Qui si gustano cocktail e drink a base di frutta, piatti veloci, insalate e pesce freschissimo cotto alla griglia. L’American Bar del Grand Hotel Excelsior è invece un ambiente più ampio, ideale per il dopocena o per un aperitivo prima di accedere alla terrazza del ristorante. Barman specializzati realizzano cocktail fantasiosi e classici, adatti a tutti i gusti.

Oltre all’ampia piscina con solarium affacciata sulla Costiera, dove si trovano il Pool Bar e sdraio a disposizione dei clienti, il Grand Hotel Excelsior offre agli ospiti la possibilità di accedere ad una spiaggia privata dove tuffarsi in un mare limpido e colorato di pesci e corallo. Il Mare Club dell’albergo è una lingua di spiaggia attrezzata direttamente accessibile da un ascensore ricavato nella roccia oppure da un servizio di navetta predisposto dall’albergo. Sulla spiaggia, oltre a cabine, ombrelloni e sdraio, è presente un piccolo stabilimento balneare con snack bar e servizi. Un altro angolo di paradiso in un contesto che offre già un’ottima accoglienza ed ospitalità.

Il Grand Hotel Excelsior di Amalfi non è solo un luogo ideale per coppie e famiglie in vacanza, ma anche una location adatta a grandi feste e ricevimenti. Per gli sposi è disponibile prima di tutto una chiesetta annessa all’albergo o anche un terrazzo dove dichiararsi in nome della propria Fede l’Amore eterno. Le sale interne offrono ampi spazi avvolti in ambienti raffinati, tra maioliche multicolori e arredi classici. La Sala Azzurra, con pavimento dal blu intenso e ispirata agli ambienti dell’antica Persia, può ospitare fino a 300 persone. La Sala Verde, con il suo terrazzo panoramico, ospita invece un massimo di 120 persone. La cucina del Grand Hotel Excelsior è a disposizione per preparare pranzi di tutti i tipi, sia al tavolo che a buffet, ma sempre all’insegna della tradizione e della cucina mediterranea. Con la garanzia, che per queste occasioni speciali e uniche, i precetti della ‘dieta’ … non saranno del tutto rispettati.

Analisi e recensioni dei clienti del Grand Hotel Excelsior

Ideale per una vacanza senza stress, avvolti nel comfort e in un clima davvero familiare ma sempre molto professionale. Sono questi i principali commenti delle coppie mature e giovani, tra i più assidui clienti del Grand Hotel Excelsior di Amalfi. La posizione è naturalmente uno dei maggiori pregi dell’albergo, così come è apprezzato il servizio navetta da e per la spiaggia. Anche famiglie con bambini hanno espresso il loro gradimento per la struttura, soprattutto per la presenza della piscina. La quiete e la tranquillità che avvolgono l’ambiente sono tra i maggiori punti di forza.

https://www.excelsior-hotel.it

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑