Manifestazioni

Pubblicato il Maggio 6, 2011 | da Sergio

0

Fiere di giugno tra passerelle e innovazione

Giugno è un mese abbastanza tranquillo per le Fiere in Europa. Al contempo si svolgono alcuni appuntamenti che nel panorama delle manifestazioni annuali hanno una importanza internazionale. Come ad esempio Pitti Uomo a Firenze per la moda, Intersolar Europe a Monaco di Baviera per il mondo del fotovoltaico e dell’energia solare e Btc a Rimini per il settore del turismo congressuale.

Ma come sempre andiamo con ordine. Dal 2 al 5 giugno a Magonza, nel land della Renania-Palatinato, patria di Johann Gutenberg che a metà del 1300 inventò la stampa a caratteri mobili, si svolge Mainzer Minipressen-Messe, fiera della piccola editoria e delle arti grafiche. Oltre 360 espositori da piú di 15 Paesi per un’affluenza prevista di oltre 10 mila visitatori.

A Norimberga, nel land della Baviera, dall’8 al 9 si tiene Mailingtage, appuntamento sulla comunicazione con il cliente, realizzata sia con classici modelli tradizionali che con strumenti digitali: un momento di approfondimento essenziale sulle ultime tendenze e strategie di vendita.

A Monaco di Baviera invece dall’8 al 10 è tempo di Intersolar Europe, uno dei più importanti eventi a livello mondiale sul tema delle tecnologie e le strategie per l’utilizzo dell’energia solare. La fiera compie 20 anni e amplia i propri spazi espostivi: 14 padiglioni del New Munich Trade Fair Center.

Nella magnifica cornice della Fortezza da Basso a Firenze si svolge il classico appuntamento con Pitti Uomo dal 14 al 17. L’edizione 2011 è caratterizzata dalla presenza di stilisti californiani del calibro di Scott Sternberg per il brand Band of Outsiders e di Laura e Kate Mulleavy per Rodarte.

Sempre in tema di abbigliamento, ma per il matrimonio, c’è Sposa Italia Collezioni, a FieraMilano City a Milano dal 17 al 20 giugno. Un palcoscenico dedicato all’abbigliamento e agli accessori per il “giorno più bello”, per sentirsi tutti Kate e William almeno per un giorno.

Dopo Pitti Uomo è tempo di Pitti bambino, sempre a Firenze dal 23 al 25, per le collezioni del prossimo autunno-inverno per bimbi e ragazzi da 0 a 18 anni, dal casual al classico allo sport.

In Germania a Friedrichshafen, sulla sponda nord del Lago di Costanza, apre il 24 e chiude il 26 Ham Radio, evento dedicato all’elettronica e all’automazione, mostra specializzata per radioamatori, radio operatori e appassionati di elettronica.

Infine dal 30 giugno al primo luglio a Rimini, negli spazi della Fiera di Rimini, l’evento che accompagna all’estate 2011 e 2012: BTC, Borsa Internazionale del Turismo Congressuale ed Incentives, uno dei più importanti eventi del settore a livello internazionale. Un momento espositivo e convegnistico per conoscere prodotti e soluzioni per chi deve organizzare congressi, meeting, convegni, incentive, eventi in centri congressi, hotel con sale congressuali, dimore storiche, enti pubblici, ecc.

Foto di DafneCholet

Tags: , , , , ,


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑