Pubblicato il Giugno 29, 2012 | da Giulia
0Festival Rock da non perdere in estate
Estate non vuol dire solamente mare e vacanze, visto che in corrispondenza della stagione del divertimento, sono diversi i concerti che vengono organizzati in giro per l’Europa. Organizzandosi con il dovuto anticipo è possibile trovare i voli con Skyscanner più convenienti e partire alla volta di quelli che sono i migliori concerti rock dell’estate. Scopriamo assieme quali.
Heineken Jammin’ Festival – Milano, Italia
L’aeroporto di Malpensa o quello di Linate rappresentano il ponte di partenza perfetto per partecipare a quello che è uno dei concerti italiani più attesi dell’estate, ovvero l’Heineken Jammin’ Festival, quest’anno ospitato nel capolugo lombardo e che dal 5 al 7 luglio vedrà esibirsi star di livello internazionale come: Red Hot Chili Peppers, The Cure, Evanescence e i New Order.
Bospop – Weert, Olanda
Se amate il contatto con la natura e le atmosfere da favola dell’Olanda, vi consigliamo di approfittare del Bospop, concerto che si svolgerà presso la località di Weert l’8 e 9 luglio e che vedrà esibirsi tra gli altri anche: The Cult, Los Lobos, Tom Jones, Patty Smith, Chris Cornell, Lenny Kravitz e Alanis Morissette. I prezzi dei biglietti vanno dai 75 ai 130 €.
Costa del Fuego – Benicàssim, Spagna
Se tra un concerto e l’altro volete recarvi anche al mare, vi consigliamo la Spagna, dove si svolgerà quest’anno il 20 e il 21 luglio un festival di musica metal intitolato Costa del Fuego. Qui si esibiranno i Guns ‘n’ Roses e Marylin Manson.
Sonne Mond Sterne – Saalburg-Ebersdorf, Germania
Per chi ama la musica elettronica e la dance, il Sonne Mond Sterne Festival rappresenta l’occasione perfetta per vivere 3 giorni indimenticabili a base di ritmo e divertimento. Il tutto si svolgerà dal 10 al 12 agosto e vedrà la partecipazione di Fatboy Slim, Skrillex, Steve Aoki e The Prodigy.
V festival – Hylands Park (Essex) & Weston Park (Staffordshire), Inghilterra
L’Inghilterra è come sempre ricchissima di eventi musicali e quest’anno la casa discografica Virgin, organizzerà ben 2 festival che si svolgeranno il 18 agosto a Hylands Park e il giorno seguente a Weston Park. Tra i nomi di punta spiccano: i Killers, gli Snow Patrol, David Guetta, Nero, Madness e Noel Gallagher.
Foto di Walmart Stores