Manifestazioni

Pubblicato il Febbraio 13, 2013 | da Sergio

0

BIT 2013: un mondo di viaggi ti aspetta!

Anche quest’anno arriva a Milano la BIT, la Borsa Internazionale del Turismo. Dal 14 al 17 febbraio a Fieramilano più di 2000 espositori provenienti da oltre 120 Paesi accoglieranno 90 mila visitatori per presentare le proprie offerte di viaggio, le località di vacanza più esotiche, i pacchetti turistici più interessanti. Per gli operatori professionali Bit è un’occasione imperdibile: è il momento di stringere contatti business a livello internazionale. Per il grande pubblico è un’occasione per sognare ad occhi aperti e per programmare un viaggio per la primavera o l’estate 2013.

La BIT è visitata al 70% da operatori professionali, agenti di viaggio, albergatori, tour operator e responsabili marketing di imprese ed enti turistici. Il perché è molto semplice: qui si possono stringere contatti e partnership con interlocutori specializzati, incontrare key player del mercato turistico, dialogare con professionisti del settore, ma anche con i visitatori, potenziali viaggiatori, in grado di esprimere esigenze e preferenze. Bit 2013 è l’occasione per le aziende di dare visibilità alla propria offerta, per promuovere modi diversi di fare turismo, per verificare l’efficacia dei propri strumenti di comunicazione e di relazione.

Tra le novità più interessanti di questa edizione, la presenza di isole tematiche per diversi comparti dell’offerta (enogastronomia, cultura, natura e sport) e la realizzazione di momenti di Travel Experience per il grande pubblico. Ben studiata è anche la pianificazione dei Business Matching tra operatori ed espositori, così come la presenza del Business Village (precluso al grande pubblico) nell’area del padiglione The World e la presenza del workshop Bit BuyItaly nell’area Italy. Per gli espositori internazionali è disponibile la Destination Room dove possono presentare in esclusiva le proprie novità.

Molto ricco il programma degli eventi e dei convegni organizzati nell’ambito della manifestazione. Molti degli appuntamenti saranno focalizzati sull’utilizzo delle tecnologie di comunicazione per l’organizzazione del viaggio, dalla fase di prenotazione online, anche da device mobili, fino alla raccolta di informazioni e documentazione. Grande enfasi viene quindi posta sull’utilizzo di Internet e dei Social Network, ma anche sul ruolo dei blogger e sulle tendenze e le strategie del marketing per il Travel.

Noi di Traveleurope saremo presenti alla Bit giovedì 14 presso lo stand di Trentino Sviluppo divisione Turismo. In quell’occasione sarà premiato il vincitore del “Dolomiti Paganella 2013 Winter Blog Contest” a cui abbiamo partecipato. Tutti i blogger che hanno aderito all’iniziativa hanno realizzato un post che partecipa al contest. Se volete potete leggere il nostro: un dettagliato fotoreportage del weekend tra le nevi della Paganella.

E’ importante ricordare modalità e orari di ingresso alla Bit. Gli operatori professionali possono accedere alla Fiera tutti i giorni, mentre il pubblico solo sabato 16 e domenica 17 dalle 9.30 alle 18.30. Il biglietto d’ingresso costa 12 euro con la pre-registrazione e 15 euro acquistandolo direttamente in Fiera. Il centro espositivo si raggiunge con la Metropolitana Linea 1 Rossa, fermata Rho-Fieramilano.

Foto di zhouxuan12345678

Tags: , ,


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑