Spettacoli

Pubblicato il Giugno 29, 2012 | da Giulia

0

Festival Rock da non perdere in estate

Estate non vuol dire solamente mare e vacanze, visto che in corrispondenza della stagione del divertimento, sono diversi i concerti che vengono organizzati in giro per l’Europa. Organizzandosi con il dovuto anticipo è possibile trovare i voli con Skyscanner più convenienti e partire alla volta di quelli che sono i migliori concerti rock dell’estate. Scopriamo assieme quali.

Heineken Jammin’ Festival – Milano, Italia

L’aeroporto di Malpensa o quello di Linate rappresentano il ponte di partenza perfetto per partecipare a quello che è uno dei concerti italiani più attesi dell’estate, ovvero l’Heineken Jammin’ Festival, quest’anno ospitato nel capolugo lombardo e che dal 5 al 7 luglio vedrà esibirsi star di livello internazionale come: Red Hot Chili Peppers, The Cure, Evanescence e i New Order.

Bospop – Weert, Olanda

Se amate il contatto con la natura e le atmosfere da favola dell’Olanda, vi consigliamo di approfittare del Bospop, concerto che si svolgerà presso la località di Weert l’8 e 9 luglio e che vedrà esibirsi tra gli altri anche: The Cult, Los Lobos, Tom Jones, Patty Smith, Chris Cornell, Lenny Kravitz e Alanis Morissette. I prezzi dei biglietti vanno dai 75 ai 130 €.

Costa del Fuego – Benicàssim, Spagna

Se tra un concerto e l’altro volete recarvi anche al mare, vi consigliamo la Spagna, dove si svolgerà quest’anno il 20 e il 21 luglio un festival di musica metal intitolato Costa del Fuego. Qui si esibiranno i Guns ‘n’ Roses e Marylin Manson.

Sonne Mond Sterne – Saalburg-Ebersdorf, Germania

Per chi ama la musica elettronica e la dance, il Sonne Mond Sterne Festival rappresenta l’occasione perfetta per vivere 3 giorni indimenticabili a base di ritmo e divertimento. Il tutto si svolgerà dal 10 al 12 agosto e vedrà la partecipazione di Fatboy Slim, Skrillex, Steve Aoki e The Prodigy.

V festival – Hylands Park (Essex) & Weston Park (Staffordshire), Inghilterra

L’Inghilterra è come sempre ricchissima di eventi musicali e quest’anno la casa discografica Virgin, organizzerà ben 2 festival che si svolgeranno il 18 agosto a Hylands Park e il giorno seguente a Weston Park. Tra i nomi di punta spiccano: i Killers, gli Snow Patrol, David Guetta, Nero, Madness e Noel Gallagher.

Foto di Walmart Stores

Tags: , ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑