Shopping

Pubblicato il Settembre 5, 2011 | da Giulia

1

Notte Bianca a Milano e Roma nel nome di Vogue

A Milano l’8 settembre e a Roma il 15 si terrà la Notte Bianca della moda e dello stile. Organizzata dal mensile Vogue la notte bianca è una grande festa con una serie infinita di eventi, party, dj-set, cocktail, momenti pubblici ed esclusivi con precisi denominatori in comune: la moda e lo stile. Dalla sera fino a notte fonda, nelle vie dei centri storici, centinaia i negozi aperti: si passeggia fianco a fianco a Vips, celebrities, modelle e modelli, designer e le immancabili It-girls, giovani donne lanciate tra i comuni mortali a dettar legge in fatto di abbigliamento e accessori.


L’evento, Vogue Fashion’s Night Out, ha carattere mondiale. Tra il 6 e il 15 settembre saranno ben 17 i Paesi interessati, con negozi e boutique aperti per una notte di shopping e divertimento. La kermesse apre i battenti il 6 settembre in Russia, e poi a seguire il 7 in Spagna e in Australia, per poi tornare l’8 settembre in Europa in Francia, Germania, Portogallo e Inghilterra e tra l’8 e 15 in Corea, Messico, Brasile, Taiwan, India, Cina, Grecia e Turchia. Anche il Giappone, dopo le tragedie del terremoto e dello tzunami, ha deciso di aderire, anche se un po’ in ritardo, il 5 novembre.

Sia a Milano che a Roma sono tantissimi gli avvenimenti collaterali alla manifestazione. A Milano, Vogue Fashion’s Night Out ospita una mostra fotografica organizzata nelle boutique Tod’s. A Roma si terrà la premiazione Red Passion Prize, promosso, manco a dirlo, dalla Campari: nel corso dell’evento saranno premiati i campioni di stile, un uomo e una donna icone dell’italian Style, scelti dagli internauti sul sito di Vogue tra una rosa di candidati.

A Milano sono oltre seicento gli esercizi cha hanno aderito all’iniziativa, 400 a Roma per l’appuntamento del 15 settembre.

Sarà l’occasione per il mondo della moda di aprire le porte alla città, coinvolgendo per il terzo anno Milano e, per la prima volta Roma, in una grande festa, avvicinando il grande pubblico a stilisti, designer e celebrità“, ha affermato nel corso della presentazione dell’iniziativa Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia.

Foto di br1dotcom

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



One Response to Notte Bianca a Milano e Roma nel nome di Vogue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑