Manifestazioni

Pubblicato il Maggio 25, 2018 | da Sergio

0

Moda-Mare Positano fashion show

Positano è da sempre sinonimo di fashion e moda. Il paese ha un’antichissima vocazione artigiana nel settore dell’abbigliamento, dalla lavorazione della seta e della canapa, ai più attuali abiti da sposa e i favolosi merletti.

A Metà del 1900, intorno agli Anni ’50 e ’60, Positano diventa il cuore della moda per il mare a partire dai bikini. Nel tempo le sartorie locali si sono specializzate anche nella biancheria per la notte e l’abbigliamento per l’estate, abiti leggeri e colorati, preziosi prendisole, eleganti e raffinati copricostumi, parei dai colori e riflessi particolari. Senza dimenticare gli accessori, cappelli e sandali. Questi ultimi sono una delle più famose proposte degli artigiani di Positano: in cuoio, sempre eleganti, colorati, arricchiti con paillettes, strass e tessuti, realizzati anche su misura. Il più classico dei souvenir da Positano.

Tutta questa tradizione ha trovato la sua naturale visibilità in un evento diventato ormai un appuntamento imperdibile per il settore dell’abbigliamento, Moda Mare a Positano, che tutti gli anni coinvolge non solo la località turistica, ma milioni di spettatori in collegamento TV. L’evento è una sfilata per la presentazioni delle nuove proposte per l’abbigliamento mare, a cui partecipano importanti stilisti internazionali e sarti artigiani locali.

La sfilata, con magnifiche modelle e soprattutto magnifici abiti, si tiene sulla scalinata e lungo le strade che conducono alla Spiaggia Grande. Gli abiti colorati, vaporosi, leggeri, allegri e alle volte trasgressivi sono accompagnati dai famosi sandali e dalle leggere calzature per il periodo estivo.

Moda Mare a Positano si conferma di anno in anno un appuntamento mondano davvero speciale: anche grazie ai luoghi deliziosi, romantici e fiabeschi che accolgono le sfilate.

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑