Shopping

Pubblicato il Maggio 2, 2012 | da Marta

0

Milano zona Brera: alla scoperta di Via Fiori Chiari e Oscuri

Trovandovi a Milano non potrete fare a meno di passare per il quartiere di Brera; quello che fino a non molti anni fa era considerato popolare, centro dei cosiddetti palazzi di ringhiera…ora le sue vie sono le più richieste e le più note. Il mio consiglio è di farvi un giretto in via Fiori Chiari, per poi proseguire, tagliando Via Brera, in Via Fiori Oscuri. Vie tranquille, belle, piene di vita. E qui vorrei segnalarvi alcuni indirizzi.

Il primo si chiama Amorino, ed è una gelateria/pasticceria, dove il gusto diventa il senso predominante dopo la vista. Un bel gelato dal sapore genuino, sapendo che gli ingredienti sono i migliori sul mercato…e per non essere banali la vostra pallina al gusto di cioccolato, di vaniglia del Madagascar o al pistacchio (solo per dirne alcuni) la potrete accompagnare su un golosissimo waffles!

Una volta conclusa la sosta un indirizzo da non perdere è la Boutique Sati Bibò. All’interno di un cortile troverete questo piccolo negozio pieno di borse. Oltre ad essere davvero belle e di ogni genere, si passa infatti dalla pochette da sera alla shopper per stare in giro tutto il giorno, sono fatte di materiali ottimi. Pelle o tela, lana o pizzo. Confezionate per lo più su richiesta, hanno un notevole valore aggiunto: scoprirete infatti che la borsa è una, ma che i suoi rivestimenti, interscambiabili tramite comodi bottoni a pressione, sono tantissimi. Per intenderci, una borsa può essere estivissima, ricoperta di tessuto intrecciato con fiocchetto bianco, e diventare un secondo dopo perfetta per la montagna con la versione in pelliccia. I colori li decidete voi, basta chiedere!

Ultimo indirizzo di oggi è la Libreria Galleria Demetra in Via Fiori Oscuri. Anch’essa situata in un cortile, questa location è davvero interessante. Se siete appassionati di libri antichi, di giardinaggio come di medicina, qui siete nel posto giusto. Volumi tenuti perfettamente, che profumano di cultura e antico, si mescolano poi con i libri d’autore; vere e proprie opere d’arte da tenere in casa e ammirare ogni giorno. Per amanti ed amatori, per esperti e semplici curiosi, la Galleria Demetra è davvero da vedere…

Amorino: Via Fiori Chiari, 9
Sati Bibò: Via Fiori Chiari, 26
Libreria Galleria Demetra: Via Fiori Oscuri, 3

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Genovese di nascita, dopo il Liceo Artistico mi sono trasferita a Torino per laurearmi al D.A.M.S. in Storia dell’Arte Moderna. Ho seguito poi la passione per la moda e dopo un corso a Roma in Comunicazione e Marketing mi sono trasferita nella mia amata Milano. Ho iniziato lavorando in Redazioni Moda per alcuni periodici femminili, ho proseguito come PR in Ufficio Stampa Prodotto e poi…ho deciso di cambiare un attimo strada. Così è nato il mio Blog, www.sopravvivimilano.it. Perché Milano offre tanto, anche troppo, in tanti settori. Il pericolo è “perdersi”. Così io cerco di dare consigli a milanesi e non, sempre alla ricerca di qualcosa e sempre senza tempo. Collaboro inoltre con la testata giornalistica online MondoRosaShokking.com per cui scrivo articoli e interviste riguardanti arte, moda, attualità. E nel tempo libero mi diletto a scrivere racconti, pensieri in genere. Questa, per il momento, la sintesi di me stessa!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑