Europa

Pubblicato il Agosto 27, 2012 | da Andrea Guerriero

0

5 idee per una vacanza Intelligente di Fine estate

Manca poco più di un mese alla fine dell’estate e per chi vuole regalarsi una vacanza prima della fine della stagione, le occasioni non mancano ed è anche possibile risparmiare tantissimo, visto che le tariffe di hotel e voli aerei diminuiscono nettamente. Scopriamo assieme quelle che sono le destinazioni migliori e maggiormente economiche.

Parigi

La capitale della Francia è servitissima da qualunque parte d’Italia e sono diversi i voli low cost da Cagliari che permettono di raggiungere quella che è la città più romantica del mondo. Luoghi come i Campi Elisi, la Torre Eiffel e Ville Lumière, valgono da soli un viaggio in quel di Parigi. In corrispondenza di settembre, la metropoli francese diventa ancora più bella, visto che le temperature sono ancora ottime e che vengono a mancare le masse di turisti.

Palermo

Il capoluogo siculo si sta proponendo come una delle destinazioni estive più economiche ed interessanti. I prezzi dei voli per l’aeroporto di Palermo vanno da 50€ (ritorno incluso) e una volta a destinazione si può godere delle meraviglie di quella che è una città legata positivamente al suo passato, viste le tante bellezze artistiche, culturali, naturali e culinarie che la caratterizzano.

Ibiza

La capitale del divertimento estivo inizia a cambiare faccia a settembre, ma in corrispondenza della fine dell’estate, vengono organizzati un gran numero di party di chiusura di molti locali. Il tutto senza dimenticare che le bellezze locali non vanno certo in vacanza e che Ibiza è conosciutissima anche per le splendide spiagge e la natura a tratti ancora incontaminata.

Barcellona

La metropoli catalana rappresenta la destinazione perfetta per qualunque tipo di vacanza. Dimenticatevi la calma di alcune spiagge, visto che qui tra musica e venditori ambulanti, riposare è un’impresa, a meno che non si sia disposti ad andare fuori dall’area metropolitana. Le temperature a Barcellona sono poi ottime e particolarmente equilibrate tutto l’anno, il tutto senza dimenticare l’arte, la cultura, lo shopping e i ristoranti con specialità da tutto il mondo.

Budapest

La capitale dell’Ungheria presenta prezzi incredibili per quanto riguarda i voli aerei e per quanto il costo della vita sia più caro rispetto ad alcuni anni fa, Budapest rappresenta la destinazione perfetta per una vacanza low cost. Qui oltre a un certo romanticismo, è possibile trovare meravigliosi parchi, riposanti terme e la caratteristica atmosfera fin de siècle.

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Ciao, sono Andrea, blogger di viaggio, programmatore web, apprendista seo e fotografo amatoriale di Milano. Amo leggere, amo la musica, amo viaggiare, soprattutto quando sono in missione e il conto lo paga l'azienda! Amo la fotografia, soprattutto come strumento per raccontare esperienze, luoghi, eventi e persone. La mia macchina fotografica (una Nikon D300) è sempre con me, e questo mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Entrare in contatto con nuove persone, stili di vita e tradizioni straniere, e scriverne una volta tornato a casa è tutto quello che posso chiedere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑