Shopping

Pubblicato il Marzo 14, 2011 | da Giulia

0

I love shopping in Europa: gli indirizzi imperdibili!

Roma, Parigi, Londra, Milano, Barcellona, Berlino, Madrid,  Stoccolma … ovunque in una delle principali città del Vecchio Continente è possibile fare shopping di alta qualità, ma anche a prezzi più accessibili. Basta saper dove andare.

In tutte le capitali e città d’Europa ci sono vie e quartieri dove fare shopping è un’esclusiva per pochi e altri dove tutti possono divertirsi a comprare abbigliamento e accessori di moda senza spendere intere fortune.

A Roma per esempio le boutique dell’alta moda sono in Via Condotti, in Via Borgognone o in Via Bocca di Leone. Per chi volesse spendere meno ma vestirsi fashion ci sono Via del Corso e Via Nazionale.

A Londra le boutique più esclusive sono in Brompton Road e in Bond Street, ma i grandi magazzini Harrod’s, i mercati di Camden e i quartieri di Soho o di Kensington, sono alla portata di tutte le tasche.

A Parigi i negozi delle griffe sono sugli Champs Elysées e intorno a Place Vendome, mentre lo shopping più economico si fa nel quartiere Latino e nella zona di Montmartre dove si trova di tutto, dai libri all’abbigliamento.

A Barcellona le boutique e i negozi più economici ma fashion sono tutti nella zona che dal centro porta al mare e quindi lungo le Ramblas, Placa de Cataluunya e lungo Passeig de Gracia e Avenida Diagonal.

A Berlino non si può non andare al KaDeWe e sul ‘miglio’ dello shopping sulla Ku’damm, oppure in un altro grande magazzino, Arkaden, vicino a Potsdamer Platz, oppure ancora i una qualsiasi delle vie del quartiere Friedrichstrasse.

A Mosca fin dai tempi degli Zar, via Tverskaja è stata da sempre una delle vie dello shopping, così come acquisti interessanti si fanno a Noviy Arbat o nella zona più esclusiva di Kuznetski most.

A Madrid, chi ama il lusso e le griffe, deve andare nel quartiere di Salamanca oppure per la Castellana, lungo Via Almirante e Piamente. Mentre chi non vuole spendere troppo può recarsi nelle zone di Chueca e Arguelles, o nelle vie Hortaleza, Almirante e Fuengarral.

A Milano ovviamente c’è il ‘quadrilatero della moda’ tra via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e corso Venezia, ma anche le zone di Corso Buenos Aires e di via Torino dove si trovano centinaia di negozi per tutte le tasche.

A Stoccolma il quartiere della moda esclusiva è Östermalm, mentre quelli più alla mano ma dove comunque trovare abbigliamento fashion sono ‘SoFo’ a sud di Folkungagatan e Södermalm.

Insomma: in tutta Europa, in una qualsiasi delle sue città, lo shopping è un divertimento. Che sia di lusso o semplicemente fashion, ma sempre trendy.

Foto di laverrue

Tags: , , , , , , ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑