Grand Hotel Imperiale: il miglior hotel di Forte dei Marmi

Immaginate un pomeriggio d’estate, mentre un po’ annoiati passeggiate sulla spiaggia del Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi con un cocktail in mano. Stranamente non avete idee per la serata, ma a Rimini c’è una festa. Non è un problema.


La concierge del Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi dispone di Jet privati ed elicotteri nel vicino aeroporto turistico del Cinquale. Ma non sarebbe male neanche improvvisare un party su uno yacht! È sempre la concierge a prenotare lo scafo di lusso delle dimensioni adatte. Se poi volete far arrivare i vostri ospiti in limousine, sono disponibili supercar e ammiraglie. Insomma siete fortunati. Siete in un hotel di lusso che tiene molto a soddisfare le lussuose richieste dei propri ospiti.

Al Grand Hotel Imperiale 5 stelle lusso è facile sentirsi fortunati. Ci sono sempre motivi per cui compiacersi. L’albergo si trova nel cuore di Forte dei Marmi, in piena isola pedonale (accessibile alla navetta a disposizione di clienti) e nella zona dello shopping, con gli show room di Armani e D&G a un centinaio di metri.

La spiaggia privata invece è a circa 200 metri presso lo stabilimento balneare Minerva Beach. E’ un angolo di paradiso dotato di quaranta tende distanti l’una dall’altra, complete di lettini, sdraio, sedia, tavolo e ‘gavone’ dove riporre la biancheria di spugna da bagno. Presso lo stabilimento sono disponibili attrezzi techno-gym e un ristorante con buffet, menù à la carte di pesce e pizzeria con forno a legna.

I fortunati ospiti del Grand Hotel Imperiale di ristoranti ne hanno a disposizione ben tre. Uno che propone piatti raffinati e ricette gourmet, il Ristorante Olivo d’Oro. Uno con menù di pesce, il citato Beach Restaurant, e un altro per il light and fast meal, il Garden Restaurant. Quest’ultimo ovviamente nel giardino dell’hotel con tavoli posti tra bersò e filari.

La fortuna dei clienti è anche quella di poter alloggiare in una struttura di recente costruzione. Questo significa che gli ambienti immersi nel lusso sono anche spazi funzionali e dotati di moderne tecnologie. Nelle camere arredate con mobili nuovi ma molto classici, dominate dai colori tenui e pastello, impreziosite con poltroncine, oggetti d’arredamento e cuscini, e dove i bagni sono rivestiti in marmo con intriganti linee di cortesia, sono sempre presenti i più moderni comfort come la connessione Internet via cavo e Wi-Fi in banda larga, Televisore Lcd satellitare da 40”, telefono/fax e ovviamente cassaforte e frigobar.

Nel Grand Hotel Imperiale si trova anche una spa che è un vero e proprio centro benessere. Gli ospiti possono utilizzare la piscina esterna oppure rigenerare la muscolatura con le attrezzature techno-gym della sala fitness, ma possono anche lasciarsi coccolare con pacchetti di trattamenti di più giorni per una completa remise en forme. Si parla di vasche aromatiche polisensoriali, piacevoli momenti detossinanti a base di spezie orientali, bendaggi egizi alla mirra e all’incenso. Passando anche dai massaggi con erbe yemenite ai bagni con i fiori di sale di Trapani o la pomice di Lipari.

I percorsi benessere nel centro Welness&Spa sono proposti dal personale e dai terapisti in collaborazione con il Medical Department presente nell’hotel. Si tratta di un team che tramite test dietoterapica con determinazione del profilo lipidico, visite per approfondimenti sulle intolleranze alimentari o per definire i profili di stress, riesce a definire programmi di attività specifici per ciascun cliente.

Il Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi, hotel di lusso 5 stelle, a ben guardarlo è un hotel per tutti. Certo a partire da più di 700 euro a notte per camera, ma non si può sottilizzare su tutto. Così sono ben accolte anche le famiglie con bambini. La concierge del Grand Hotel Imperiale offre un servizio di baby sitting, un angolo dedicato esclusivamente al gioco dei bambini e durante la bella stagione animazione diurna e serale nello spazio Mondo Bimbo presso lo stabilimenti balneare Minerva Beach.

Ma il Grand Hotel Imperiale è adatto per una clientela business a cui sono messi a disposizione scrivanie e connessione internet sia nelle parti comuni che nelle camere, personale multilingue 24 ore su 24, salette tranquille per incontri di lavoro. Tra queste la deliziosa Eagle Meeting Room, molto elegante, con luce naturale, schermo, videoproiettore e possibilità di diversi allestimenti. Per appuntamenti con un elevato numero di persone, tra la spiaggia ed il mare presso lo stabilimento Minerva Beach, è disponibile una spaziosa sala meeting e congressi.

Il Grand Hotel Imperiale è solo uno degli hotel di lusso della Versilia. Ma sicuramente uno dei più raffinati e in un’ottima posizione. Con infiniti comfort e servizi per rendere una vacanza a Forte dei Marmi una vacanza da sogno.

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑