Hotel

Pubblicato il Giugno 3, 2019 | da Francy

0

Grand Hotel Convento di Amalfi, 5 stelle a picco sul mare

Il nostro giudizio: un hotel immerso nella storia e in panorami da favola, dove i comfort più moderni si mescolano a location di altri tempi, in un mix perfetto di charme e raffinatezza

C’era una volta un antico convento sospeso tra l’azzurro del cielo e il blu del mare, immerso in un ambiente suggestivo fatto di grotte, chiostri, logge, sentieri panoramici e giardini di limoni. Oggi questo splendido monastero della Costiera Amalfitana ospita il Grand Hotel Convento di Amalfi, un 5 stelle lusso, dove ancora si respira la tranquilla e quasi aurea atmosfera di epoche passate.

Incastonato in una scogliera a picco sul mare, il Grand Hotel Convento di Amalfi accoglie gli ospiti nell’antico Convento dei Frati Cappuccini, sapientemente ristrutturato, dove è ancora possibile ammirare l’affascinante chiostro Arabo-Normanno con la magnifica Loggia e percorrere la Passeggiata dei Monaci, un sentiero con viste mozzafiato sulla Divina Costiera.

A soli 400 m dal mare e dal centro di Amalfi il Grand Hotel Convento, albergo di lusso della catena Nh Collection Resort, si compone di 36 camere e 17 lussuose suite, di un ristorante panoramico affacciato sul mare, un’oasi benessere con piscina a sfioro e di una splendida cappella privata.

Le camere del Grand Hotel Convento di Amalfi spaziano dalle Standard, alle Superior alle Deluxe. Luminose e arredate in stile contemporaneo, offrono splendide viste mare, pavimenti in terracotta e sono arricchite da particolari oggetti dell’artigianato locale. Dotate di aria condizionata, cassaforte e connessione Wi-Fi, dispongono di eleganti bagni in marmo completi di un raffinato courtesy kit.

Le Junior Suite Deluxe, spaziose ed eleganti, si differenziano invece per una piacevole zona soggiorno e una terrazza con lettini prendisole, ombrellone e tavolo con sedie, dove sedersi ad ammirare lo spettacolo del tramonto riflesso nel mare della Costiera Amalfitana. Tra le Suite, tutte vista mare e con salotto separato, spicca la Suite Panoramica, una camera esclusiva, situata in un ambiente riservato, raggiungibile solamente percorrendo una scalinata panoramica. Questa lussuosa camera offre un terrazzo privato arredato con lettini e sdraio e una jacuzzi vista mare. Con soggiorno separato e arredi dai toni caldi, dispone anche di un elegante bagno rivestito in marmo.

La raffinatezza e l’attenzione per i dettagli trova espressione anche nei due ristoranti del Grand Hotel Convento: il Dei cappuccini e il Dei Cappuccini Bar, dove il piacere del palato si unisce a quello della vista grazie a deliziosi piatti della cucina italiana da gustare ammirando quel panorama unico che solo la Divina Costiera è in grado di offrire. Per un gustoso pranzo, uno sfizioso snack o per un semplice drink vi aspetta il Pool and Bar Restaurant, una location unica in cui l’azzurro dell’acqua della piscina a sfioro sembra fondersi direttamente con le acque cristalline del mare.

In questa oasi di pace e di relax nel cuore della Costiera Amalfitana non poteva mancare un centro benessere con doccia emozionale e bagno turco, ideale per prendersi cura del corpo e della mente e sperimentare gli effetti benefici di un’ampia proposta di trattamenti estetici e massaggi personalizzati.

Il Grand Hotel Convento di Amalfi propone inoltre una convenzione speciale con la spiaggia privata situata a pochi minuti dall’hotel e raggiungibile in barca. Qui gli ospiti possono usufruire gratuitamente di un ombrellone, due lettini e dei teli mare.

Il personale della Concierge, aperta 24 ore su 24, sarà lieto di assistere i clienti nella prenotazione di visite guidate della Costiera Amalfitana, nel noleggio di auto di lusso e con conducente e di offrire loro il servizio di baby-sitting.

Analisi delle Recensioni del Grand Hotel Convento di Amalfi

Sono per lo più coppie giovani e mature internazionali gli ospiti del Grand Hotel Convento di Amalfi che rimangono estasiati di fronte alla location, alla storia dell’hotel e alle splendide viste panoramiche sulla Divina Costiera. Molti clienti sottolineano il fascino della piscina a sfioro, la raffinatezza delle camere e la bellezza di poter fare colazione sulla terrazza vista mare. Molto apprezzata anche la gentilezza e la competenza dello staff in grado di fornire utili informazioni sugli eventi in programma e sui migliori ristoranti della zona. Le uniche note negative il numero limitato dei parcheggi disponibili e la lentezza della connessione Wi-fi. Nonostante ciò sono in molti a definirlo come un piccolo angolo di paradiso, un luogo perfetto per una luna di miele.

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑