Sapori

Pubblicato il Settembre 13, 2011 | da Giulia

0

Eurochocolate Perugia: la card non è di cioccolato, meglio così!

Il rischio morso sarebbe stato troppo grande: è per questo che la Card per usufruire di vantaggi e sconti durante la manifestazione … è di carta. Eurochocolate giunge alla sua 18° edizione e riempie ottobre di gran gusto. Si inizia con una anteprima a l’Aquila tra il 9 e il 12 ottobre, per poi sbarcare a Perugia, storica sede, per una settimana di … passione, dal 14 al 23 ottobre. Il claim di questa edizione, la prima da maggiorenne, è “Non si vive di soli ricordi …”.

Eurochocolate 2011 è ricco di novità. A cominciare dal gadget ufficiale che quest’anno è una cornice di cioccolato (la Choco Cornice) dove tutti possono inserire una foto nell’atto di morderla. Una maxi cornice di 2×3 metri sarà la ‘porta’ d’ingresso alla manifestazione a Perugia. Non mancano altre stranezze proposte durante l’evento, come la Choco Lamp, una vera lampada interamente di cioccolato.

Quindi la festa per i 18 anni inizia a l’Aquila (attesi personaggi celebri?) e prosegue a Perugia. Ma Eurochocolate è un evento continuo. Infatti l’organizzazione ha cominciato a far parlare della manifestazione a febbraio a San Valentino con Cioccolentino a Terni e Ciock’n’Roll a Sanremo; a marzo è stata invasa di cioccolato Torino con Cioccolatò e dopo questa tappa si sbarca a Napoli con ShowColate, in occasione della Mostra d’Oltremare dall’8 all’11 dicembre.

Il 12 ottobre a l’Aquila è tempo di Chocoday, giornata dedicata a valorizzare la diffusione della “Cultura del Cioccolato Buono”, realizzato solo con burro e massa di cacao.

Ma tornando alla Card.
Ovviamente si tratta di una ChocoCard, carta servizi ufficiale dell’evento. E’ acquistabile online nel Chocostore (ma anche a Perugia nei giorni della manifestazione) ad un prezzo di 6 euro e dà diritto di ricevere la Choco Cornice. Le card acquistate online si potranno ritirare, con il gadget, in Piazza della Repubblica a Perugia.

La Chococard permette di beneficiare di sconti e agevolazioni: per acquisti presso il Soratte Outlet Shopping, sconti per acquisti di prodotti … cioccolatosi, sconti nei musei e nei siti storici cittadini, sconti in locali e ristoranti, sconti per la Choco Movida Perugia, ma anche per l’ingresso nei parchi divertimento di diverse località italiane.

Buon cioccolato a tutti! E chissenefrega dei brufoli.

Foto di Frank_BB

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑