Hotel

Pubblicato il Maggio 3, 2019 | da Sergio

0

Casa Angelina Hotel Praiano

Il nostro giudizio: Un hotel di design dove alloggiare è un piacere per tutti i sensi. Un misto di lusso, arte, cortesia e squisitezza

Bianca come un giglio, come uno spicchio di luna incastonato nella montagna, come una sposa che fissa immobile l’orizzonte. Così si presenta Casa Angelina, luxury hotel a Praiano, una location moderna ma dal sapore antico che con il suo splendore illumina la Costiera Amalfitana. Alle pareti color bianco latte fanno da contrafforte i pavimenti e l’arredamento in legno, l’azzurro intenso delle piscine, gli esterni in pietra, i colori delle opere in ceramica poste in teche in tanti angoli dell’hotel, la fredda efficienza della palestra.

Il tutto immerso in uno degli scenari più belli al mondo, il cuore della Costiera Amalfitana, come è chiamato Praiano. Un piccolo paese che ha nel proprio Dna un senso della collettività davvero straordinario, persone dedite fino al 1800 alla pesca del corallo, ma ancora oggi pescatori delle deliziose alici.

Casa Angelina è un design hotel dove l’architettura moderna degli spazi si fonde con la tradizione delle abitazioni del Sud Italia, accoglienti, fresche e immerse nella natura. Un luogo di relax dove non mancano le occasioni di svago e benessere e dove il personale è a completa disposizione con una presenza discreta ma costante.

L’hotel propone 39 camere molto eleganti, dotate di comfort moderni e un arredamento caldo e naturale. Per i clienti più sofisticati sono disponibili quattro suite, chiamate Eaudesea Experience, poste direttamente sulla spiaggia. In tutte le camere sono presenti letti sommier ergonomici, biancheria rigorosamente bianca in fibra naturale per il bagno, per la piscina e per la Spa. Nelle suite sono disponibili notebook, iPod docks e macchina da caffè espresso.

Nella Spa, dotata di piscina coperta, sono presenti attrezzature per il fitness, servizi di massaggi personalizzati realizzati con prodotti biologici e naturali, sessioni di cromoterapia e fisioterapia. Nel periodo estivo, personal trainer tengono lezioni di Yoga e Pilates, per un completo benessere psico-fisico.

Il Servizio Concierge di Casa Angelina a Praiano assiste i turisti in tutte le fasi del soggiorno per rendere la permanenza un’esperienza unica: sono infatti proposte gite lungo le strade della Costiera Amalfitana su auto d’epoca, oppure escursioni sulle coste con il Master Angelina, un stupendo gozzo in legno di 10 metri.

La prima colazione è uno dei fiori all’occhiello dell’Hotel Casa Angelina. Le paste, le torte, i dolci sono sfornati poco prima che i clienti si sveglino. Il buffet propone sempre frutta fresca, finger dolci e salati, selezioni di marmellate e miele, fragranze e profumi che risvegliano i sensi. E per gli amanti della prima colazione internazionale non mancano salumi, formaggi, salmone, carne e piatti caldi preparati al momento.

Il ristorante Un Piano nel Cielo offre il meglio della cucina mediterranea, a partire dai piatti più semplici fino alle invenzioni più raffinate preparate da chef internazionali. Il servizio di ristorazione è offerto anche sulla terrazza del bar Marrakech che domina la Costiera con l’isola di Capri all’orizzonte. Il ristorante presenta menù locali e internazionali sempre preparati con ingredienti freschi e di stagione e una carta dei vini molto ricca. Assolutamente da gustare sono i piatti di calamaro scottato con julienne di asparagi, il sushi napoletano, il filetto di carne con i mitici pomodorini della costa e la zuppa di pesce.

A Casa Angelina si possono organizzare eventi e matrimoni potendo contare sulla ottima professionalità del personale. Inoltre, dal 2011, la Direzione dell’hotel ha lanciato un progetto di co-marketing con selezionati fornitori. L’iniziativa, chiamata Casa Angelina meets, si propone di offrire ai propri clienti prodotti e servizi di alta qualità con partner commerciali che condividono principi di eticità e di originalità. Molti i marchi di prestigio che hanno aderito, tra cui Nespresso, Bang & Olufsen per i televisori in camera, Siemens-Merten per gli impianti di domotica (tecnologie che semplificano la permanenza in camera, come ad esempio impianti vocali per l’illuminazione), Bellora per la biancheria, Amedei per i viziosi del cioccolato, Pierre-Mignon per quelli dello champagne, Jacob-Jensen per la tecnologia di servizio, Technogym per l’attrezzatura fitness, L’Occitane e Tradition & Parfum per gli articoli di cortesia, Faber Castell con le sue penne e matite per prendere appunti di viaggio

Analisi e recensioni dei clienti di Casa Angelina

“Eccellente sotto tutti gli aspetti”. Non potrebbero essere più unanimi i commenti dei clienti del luxury hotel Casa Angelina a Praiano. Si tratta soprattutto di coppie giovani che apprezzano lo stile e il design dell’hotel, molto moderno ma inserito in un contesto che conserva una naturalezza esemplare. Il servizio è considerato molto efficiente e le possibilità di gite in auto d’epoca e barche private rendono la permanenza un vero sogno, così vintage e così romantico. Coppie con bambini piccoli e di anziani apprezzano moltissimo la presenza delle piscine disponibili all’interno della struttura alberghiera. Ottimi i giudizi sulla cucina e soprattutto sulla prima colazione che spesso invece è considerata poco curata in altri hotel della Costiera.

http://casangelina.com/

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑