Divertimento

Pubblicato il Agosto 29, 2011 | da Sergio

4

Quanti sinonimi ha viaggiare? Tanti quanti sono i motivi per farlo

A tutti coloro che sono ancora in vacanza una sonora pernacchia d’invidia. A coloro che sono mestamente tornati e che stanno già dando un occhio alle date del primo ‘ponte’ utile … tutta la nostra solidarietà. Milano si sta piano piano riavviando alla vita normale e non pochi ci hanno ringraziato per i consigli utili per la “Guida alla sopravvivenza a Milano in agosto“.

Nella speranza che i nostri anziani non si siano spellati le mani a furia di scherzi telefonici (come da consiglio n.10 della guida) e che non abbiano arringato la folla in modo bipartisan, vi ricordiamo che per i vostri prossimi ponti, weekend, fuitine, scappatelle, viaggi, gite, esplorazioni, scampagnate, bigiate, evasioni, trasferte, missioni, trasferimenti, low cost, andate senza ritorno, fine settimana, allontanamenti coatti, marinate, peregrinamenti, pellegrinaggi, trips, migrazioni, navigazioni, dislocazioni, spostamenti, trasbordi, scampagnate, escursioni, trasmigrazioni, puntate, tours, ire (“Debbo forse ire in Frisa, ove io potei, E per te non vi volsi esser regina?” Orlando Furioso), gire (“Appresso volse a man sinistra il piede: – Lasciammo ‘l muro, e gimmo in ver lo mezzo – Per un sentier ch’ad una valle fiede – Che ‘n fin lassù facea spiacer suo lezzo” Divina Commedia), partenze, discese in campo, ricerche di voi stessi, dipartite, infrattamenti, salpamenti, movimenti e fuggimenti …

La cosa migliore, più economica, meno dispendiosa, semplice e immediata è …prenotare con Traveleurope, il sito che ti porta dove vuoi e quando vuoi. Il perché ce lo devi mettere tu.

Foto di Who killed Gregory??

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



4 Responses to Quanti sinonimi ha viaggiare? Tanti quanti sono i motivi per farlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑