Montagna

Pubblicato il Gennaio 21, 2013 | da Sergio

0

Due giorni da urlo alla Paganella

Due giorni di full immersion nella neve delle Dolomiti in compagnia di travel blogger davvero fantastici. Il tutto sotto l’egida dell’ApT Dolomiti Paganella e del suo deus ex machina Gianmaria Marocchi (che però senza la Liliana sarebbe un uomo perso), ma soprattutto sotto l’ala protettrice delle splendide Gloria, Cristina e Paola della società di PR Testa & Rizzo Associati.

Voto globale per questa due giorni al Dolomiti Paganella Blog Winter Contest … 9 ½. Mezzo punto in meno perché l’organizzazione non è riuscita a mettersi d’accordo fino in fondo col Buon Dio. Infatti a causa di venti birichini (mal governati dall’Alto) non abbiamo potuto lanciarci con il parapendio. Per tutto il resto, non ci han fatto mancare nulla.

Ma non è questo il momento dei racconti di viaggio: i dettagli del tour saranno online entro la fine della settimana in un unico post. Insomma dateci il tempo di riprenderci dalle fatiche delle Divine Trattorie di Andalo e Molveno e poi vi raccontiamo tutto.

Qui vogliamo solo dire … GRAZIE!!!

Grazie ai nostri ospiti per l’invito, l’accoglienza e la cura (certo giocano facile con le Dolomiti a mozzare il fiato). E poi un grazie-abbraccio alle/ai blogger compagni di viaggio che qui vogliamo elencare perché oltre che belle e belli sono pure bravi. Ottimi professionisti del Travel, con i loro racconti e consigli di viaggio.

Signore e Signori ecco a voi:

  • Francesca di Fraintesa, la ragazza col mini i-Pad più veloce che ci sia.
  • Sara di Viaggio Anima e Mente, un sorriso perenne sotto il cappuccio innevato.
  • Monica e Salvatore di Turista di Mestiere, Salvatore è un infiltrato, fa un lavoro serio lui. Monica, la salvezza di Salvatore.
  • Elisa e Luca di MiPrendoeMiPortoVia, una super-viaggiatrice (con un degno compare) dai capelli rossi. Una risorsa per chi parte.
  • Marco e Flavio di Non Solo Turisti, due ragazzi ok, di quelli che quando li conosci dici … “ok”.
  • Francesca e Michela di Il Turista Informato, la prima è la mente, la seconda il suo braccio armato. Non sparano a salve.
  • Veronica e Leo di Life in Travel, i ‘locali’, gli ‘indigeni’ delle Dolomiti. Odiati da tutti perché ci facevano ciao-ciao con la manina. E con la faccia sorniona.
  • Giuseppe di Eurotrip.it, ottimo fotografo un po’ arrabbiato col mondo. Ma c’ha ragione: gli ruban le foto … ‘sti blogger.
  • Federica di Viaggi-lowcost, una potenza mediatica sotto un candido sorriso.
  • Silvia di The Girl With The Suitecase, un faccino d’angelo affamato di Twitter e digital life.
  • Giovy di Emotion recollected in tranquillity, soprannominata Wikigiò. Sa tutto: di rugby, di birra, di località, di cibi, di marketing virale, Sem e Seo.

Il Blog Tour organizzato dall’ApT Dolomiti Paganella è anche un Contest: vince chi realizza il post migliore sul viaggio a giudizio dei Signori dell’ApT stessa.

E siccome De Coubertin è storia passata, si gioca per vincere ;-) ed è per questo che anche noi di Traveleurope ci impegneremo per far vedere agli altri blogger di che stoffa siamo fatti.

Ma se, per pura fatalità, venisse scelto il post di un altro blogger … ci rimarrà per sempre il ricordo di una due giorni da urlo che è stata dettagliata minuto per minuto su Twitter all’ashtag #paganelladaurlo.

Insomma … grazie agli organizzatori, grazie ai colleghi, ma soprattutto grazie ai ristoratori trentini, di cui sentiamo tutta la mancanza.

Sergio e Andrea.

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑