Pubblicato il Dicembre 14, 2009 | da Giulia
0Capodanno a Parigi!
Parigi a capodanno è una meta tra le più classiche che si possa immaginare. Il fascino della città nel periodo natalizio viene amplificato dalle luci e dalle feste che si tengono un po’ ovunque nei quartieri e nei locali più famosi.
A Montmatre, a Pigalle, lungo Champs-Elysées, nel quartiere latino in place Saint-Michel, nei più classici dei locali come il Moulin Rouge e les Folies Bergère il divertimento è assicurato.
Per un fine anno più spirituale nella cattedrale di Notre-Dame de Paris si tengono cori di canti gregoriani, mentre per gli amanti del caos e dei festeggiamenti in strada uno dei punti più caldi è sicuramente nell’undicesimo arrondissement in rue de Lappe, una via piccola e stretta dove però c’è una concentrazione impressionante di locali e discoteche: a mezzanotte però si svuotano perché la gente si riversa in strada a festeggiare tutti insieme l’arrivo dell’anno nuovo. E’ quasi un peccato chiudersi in uno dei locali della città: le strade offrono tutto quanto il divertimento possibile in fatto di musica e caos.
Per un fine d’anno sul ghiaccio c’è naturalmente la pista di pattinaggio davanti all’Hotel de Ville. Da non perdere lo spettacolo pirotecnico della mezzanotte dalla torre Eiffel.
Consulta l’elenco degli hotel a Parigi
Prenotazione voli low cost per Parigi
Foto della Tour Eiffel di davidegalli