Italia

Pubblicato il Maggio 9, 2016 | da Andrea Guerriero

0

Bibione: un’estate ricca di divertimento, sport e benessere

La parte di Riviera Adriatica che va da Caorle a Bibione è considerata da tutti non solo un paradiso per le famiglie, che trovano qui le strutture perfette per una vacanza con i loro figli, ma anche per gli amanti della natura e dello sport all’aria aperta, oltre che del fitness vero e proprio. Bagnata da acque limpide e cristalline, immersa in una verdeggiante pineta e fornita di una lunga spiaggia attrezzata che declina lentamente verso il mare dai fondali bassi, Bibione è una località balneare molto amata dagli ospiti di tutte le età e dalle famiglie con bambini.  Qui ognuno può scegliere di trascorrere la vacanza che desidera.

beach-volley-marathon

In particolare la spiaggia di Bibione è, 8 km di arenile ampio e sabbioso, è famosa per essere la meta di importanti campionati di Beach Volley, come la Mizuno Volley Marathon che vede giocare centinaia di atleti in contemporanea su ben 250 campi da gioco distribuiti su tutto il litorale. E’ molto amata anche per i numerosi impianti sportivi e palestre all’aria aperta, il Bibione Sport Village, una struttura a ingresso libero di ben 5000 mq dotata di un campo centrale con tribuna da 420 posti, campi di beach volley, beach tennis, beach soccer e rugby oltre a una struttura per l’attività fisico-motoria.

bibione-piste-ciclabili

Bibione è anche ricca di piste ciclabili. Una vacanza in quest’area può trasformarsi in un viaggio alla scoperta della natura e delle antiche tradizioni. Oltre al relax in riva al mare, allo shopping serale e alle mille attrazioni turistiche che regala questa località, le lagune di Bibione offrono un paesaggio e una natura incontaminata tutta da esplorare, magari in sella alla bicicletta o a cavallo. Tutto il tratto di costa compreso tra la foce del fiume Livenza e quella del Tagliamento, al confine con Friuli, è un alternarsi di valli da pesca, casoni di pescatori, canneti, specchi lacustri, boschi e bacini, e rappresenta una delle zone del veneto più pregiate per la conservazione naturalistica. L’area può vantarsi di essere al centro del progetto Parco Lagunare, tutelato da misure che la classificano come Zona di Protezione Speciale.

bibione-laguna

I numerosi percorsi naturalistici, che è possibile affrontare anche supportati dall’aiuto di una guida esperta, sono facilmente raggiungibili grazie a una fitta rete di percorsi ciclabili che partono da Bibione. Si tratta di un’occasione imperdibile per ammirare anche moltissimi fiori e piante rare, oltre a cervi, daini, cinghiali e cavalli allo stato brado. Nascosti dalla vegetazione, in località Mottaron dei frati, si trovano anche i resti di una villa marittima romana, il cui pavimento in mosaico è ancora in parte intatto.  Da qui si può raggiungere il punto più alto della Valgrande, le cui dune arrivano a quasi 11 metri sul livello del mare. Tutti i percorsi sono adatti sia agli adulti che ai bambini.

bibione-terme

Bibione è anche il luogo perfetto per chi desidera passare una vacanza di assoluto relax, alternando la spiaggia ai  benefici dei trattamenti termali. La località è anche dotata di un moderno e efficiente Centro Termale. Bibione Thermae sono una vera e propria oasi di benessere, dove tra trattamenti estetici, curativi e riabilitativi potrete immergervi nel relax più totale e lasciarvi accudire dalle sapienti mani di uno staff altamente qualificato e da trattamenti esclusivi e all’avanguardia. I migliori e più ricercati hotel di Bibione sono di conseguenza quelli che si trovano a pochi passi dalla spiaggia, dalle piste ciclabili e dalle Terme. Tra questi vi segnaliamo l’Hotel Montecarlo, situato nel cuore di Bibione e direttamente affacciato sulla propria spiaggia privata e le strutture alberghiere della catena Ros Hotels, che si trovano tutte molto vicine alle terme permettendovi una indimenticabile vacanza tra mare, sport, buona cucina e deliziosi momenti di coccole in una spa… magari approfittando delle convenzioni speciali messe a disposizione dei clienti.

bibione-nightlife

Tantissime sono le iniziative dedicate al divertimento di adulti, ragazzi e bambini: tra l‘animazione che vivacizza tutto l’arenile, i tantissimi eventi che animano il litorale di giorno e di notte, i locali della movida, i negozi e i mercatini locali per gli amanti dello shopping. Insomma a Bibione si trova tutto quello che serve per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento, della salute, del benessere e del relax. Se non sei ancora convinto fai un salto sul sito ufficiale per scoprire cosa ha in serbo per te questa ridente località quest’estate: http://9nl.de/B42BB42





A proposito dell'autore di questo post

Ciao, sono Andrea, blogger di viaggio, programmatore web, apprendista seo e fotografo amatoriale di Milano. Amo leggere, amo la musica, amo viaggiare, soprattutto quando sono in missione e il conto lo paga l'azienda! Amo la fotografia, soprattutto come strumento per raccontare esperienze, luoghi, eventi e persone. La mia macchina fotografica (una Nikon D300) è sempre con me, e questo mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Entrare in contatto con nuove persone, stili di vita e tradizioni straniere, e scriverne una volta tornato a casa è tutto quello che posso chiedere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑