Pubblicato il Giugno 7, 2011 | da Giulia
0Anche in Italia Bag Express per viaggiare senza bagagli
Dal primo giugno è disponibile anche in Italia il servizio Bag Express, che permette di viaggiare senza bagagli. Un corriere infatti si preoccupa di ritirarli e consegnarli dove più si preferisce. Non solo valigie e bauli, ma anche attrezzature sportive come sci e borse da golf.
Il servizio Bag Express ha una serie di vantaggi non indifferenti. Permette di viaggiare leggeri, evita le perdite dei bagagli negli aeroporti d’Europa, evita gli eventuali furti e manomissioni delle valigie, ma sopratutto garantisce il ritiro e la consegna in orari e località prestabiliti.
Come funziona Bag Express? Molto semplicemente. Sul sito un format permette di prenotare il ritiro e la consegna indicando le località e le dimensioni del bagaglio. Il sito permette di avere un primo indicativo preventivo che viene poi affinato a secondo della località di partenza ed arrivo.
Un esempio? Dall’Italia all’Inghilterra per un bagaglio di 25 chili A/R (quindi preso in Italia e consegnato in Inghilterra e viceversa al ritorno) il primo preventivo (senza indicare la località specifiche) è pari a 100 euro: poco più di quanto fanno pagare le compagnie low cost per il trasporto di un secondo bagaglio.
In ogni caso i colli trasportati da Bag Express sono assicurati per 500 euro e fino ad un massimo di 1300 documentando anticipatamente il contenuto. Il servizio è a disposizione 365 giorni all’anno in tutta Europa, con prenotazione via Internet o via telefono (199.418.428) almeno 12 ore prima del ritiro.
Hai già utilizzato Bag Express? Come ti sei trovato? Hai avuto qualche problema? Conosci altri servizi analoghi?
Foto di PracticalHacks