Pubblicato il Aprile 23, 2012 | da Giulia
0Un viaggio nei paesi più felici al mondo
Quando si viaggia in paesi che vivono di turismo, si corre il rischio di lasciarsi incantare da una bellezza e da una felicità costruita apposta per il visitatore. Se invece si vogliono scoprire luoghi dove la felicità è vera anche nella vita di tutti i giorni, date un’occhiata ai voli Alitalia con Skyscanner per cercare i voli low cost più convenienti, visto che si parte per un viaggio per i paesi più felici al mondo.
Danimarca
Nonostante le temperature che segna questa nazione del nord Europa, la Danimarca è il paese più felice al mondo. La patria dei mattoncini Lego è un luogo dove la vita scorre tranquillamente e senza stress, al punto che la maggior parte della gente si muove in bicicletta sia per andare al lavoro che per spostarsi in città. Anche le camminate a piedi sono molto apprezzate e i danesi amano farne di interminabili.
Finlandia
Anche in Finlandia si vive tranquillamente e l’economia va benissimo, visto che gli stipendi medi sono abbastanza alti e che la disoccupazione è praticamente assente. I finlandesi hanno quasi tutti una residenza estiva e amano le saune.
Norvegia
In questa nazione del nord Europa la natura la fa da padrona e sono presenti un’infinità di meraviglie naturali, tra il mare del Nord ed il selvaggio entroterra. Anche le città sono ben organizzate e si vive bene, visto che i servizi funzionano a meraviglia e anche la gente vive la giornata senza ritmi frenetici.
Olanda
La terra dei tulipani è la nazione con la più alta concentrazione di musei del globo (oltre 40 solo ad Amsterdam). L’Olanda non è insomma solo quartieri a luci rosse e coffee shop. Un fattore che genera felicità in Olanda è costituito dalla diversità, visto che qui è possibile incontrare persone di ben duecento nazionalità diverse. Sarà un caso che in Italia si sta male e si parla sempre male degli stranieri?
Australia
Scorriamo la classifica e troviamo l’Australia, una delle nazioni ultimamente meglio viste dagli italiani che vogliono iniziare una nuova vita all’estero. Sydney è una città meravigliosa e qui la vita scorre con tranquillità, civiltà e professionalità. Consigliata una visita al Royal Botanic Gardens, alla Scenic Railway e alle Blue Mountains.
Foto di notsogoodphotography