Vacanze

Pubblicato il Gennaio 28, 2014 | da Giulia

0

Vacanze in crociera: sconti ed offerte per crociere in famiglia

Avete mai pensato di prenotare una crociera? L’inverno è la stagione ideale per salpare e sfuggire al rigore del clima, non importa se si tratta della prima volta, o se siete croceristi esperti. Le emozioni provate in crociera sono sempre indescrivibili e le numerose offerte sono difficili da trascurare.

Viaggiare su una grande nave attraverso i mari o i fiumi del mondo intero regala sensazioni uniche, come l’incontro di nuovi paesi e culture mentre si gode di una piacevole vita a bordo. A seconda delle preferenze personali, è possibile decidere se si desidera fare una crociera sul Mar Baltico, sul Nilo o nel lontano Atlantico. Ci sono crociere per tutti i gusti, basta scegliere l’offerta giusta: dalle 3 notti di una mini crociera alla crociera transatlantica della durata di un mese, niente è impossibile, a seconda di quanto tempo disponete e a quanto ammonta il vostro budget.

Le crociere sono il modo più economico di andare in vacanza di quanto si possa pensare! Ci sono sempre occasioni per partire in crociera, occasioni per scivolare dolcemente fino all’altro capo del mondo. Anche il tipo di nave lascia una totale libertà di scelta: ci sono barche a vela che sono appositamente attrezzate per la crociera, e ci sono enormi navi con otto o dieci ponti, piene di attrazioni ultramoderne. Il tutto, a prezzi abbordabili. Sì, perché è passato molto tempo da quando le crociere erano viste solo come un passatempo per uomini d’affari e famiglie benestanti: oggi, tutti sono i benvenuti, e anche le famiglie con bambini possono trascorrere una vacanza rilassante e conoscere altre famiglie.

Una delle particolarità delle crociere sono le escursioni a terra, dove vi è la possibilità di visitare luoghi importanti o i siti storici dei paesi in cui si attracca. La partecipazione è volontaria e il pagamento può avvenire sia all’atto della prenotazione che a bordo, l’importante è che avvenga separatamente, valutando i pacchetti e le escursioni che la compagnia stessa propone.

Sconti in cabina per crociere in famiglia

Tanta gente diversa, paesaggi sconosciuti, esperienze insolite in così poco tempo, i viaggi in crociera sono unici nel loro genere. Dei momenti indimenticabili per voi e i vostri bambini che animeranno per molto tempo le serate una volta ritornati a casa.

Le famiglie sono tra le tipologie di viaggiatori che sempre più spesso decidono di fare una crociera e si imbarcano con i propri figli per le vacanze estive o nel corso dell’anno. Una vacanza in crociera con i bambini è assolutamente conveniente, priva di stress e ben organizzata.

Naturalmente, prima di salpare, è bene dare un’occhiata alle offerte di crociere presenti al momento della prenotazione, poiché sono molte le compagnie a proporre crociere per famiglie e molte di esse offrono sconti interessanti, alcune addirittura offrono il viaggio gratuito per i bambini. Nonostante le caratteristiche comuni, queste offerte si rivelano piuttosto differenti l’una dall’altra. Le offerte per crociere in famiglia propongono in linea di massima una tariffa differente e speciale per i bambini, ma anche per i giovani adulti fino ai 24 anni, quando questi soggiornano nella stessa cabina dei genitori oppure, in alcune promozioni, in cabine supplementari o adiacenti. Questo, per un massimo di due bambini. In alcuni casi, oltre ai bambini, possono essere scontati anche i biglietti di adulti che viaggino come terzo o quarto componente di una stessa cabina e, allo stesso modo, il risparmio è garantito.

Prima fra tutte, ad esempio la compagnia Holland America Line che propone un prezzo ridotto per la terza e quarta persona in cabina di qualunque età, con una formula simile agli sconti per bambini. Non soltanto quindi i vostri figli, ma anche i nonni hanno la possibilità di fare una crociera a tariffe scontate. Le compagnie internazionali propongono prezzi molto competitivi in considerazione del fatto che più componenti occupano una stessa cabina maggiore è il numero di passeggeri e consumatori a bordo. E’ per questo motivo che spesso avete la possibilità di viaggiare in quattro con due persone che possono usufruire di un viaggio gratuito o scontato fino al 70% rispetto alla tariffa standard.

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑