News

Pubblicato il Aprile 23, 2012 | da Giulia

0

Un viaggio nei paesi più felici al mondo

Quando si viaggia in paesi che vivono di turismo, si corre il rischio di lasciarsi incantare da una bellezza e da una felicità costruita apposta per il visitatore. Se invece si vogliono scoprire luoghi dove la felicità è vera anche nella vita di tutti i giorni, date un’occhiata ai voli Alitalia con Skyscanner per cercare i voli low cost più convenienti, visto che si parte per un viaggio per i paesi più felici al mondo.

Danimarca

Nonostante le temperature che segna questa nazione del nord Europa, la Danimarca è il paese più felice al mondo. La patria dei mattoncini Lego è un luogo dove la vita scorre tranquillamente e senza stress, al punto che la maggior parte della gente si muove in bicicletta sia per andare al lavoro che per spostarsi in città. Anche le camminate a piedi sono molto apprezzate e i danesi amano farne di interminabili.

Finlandia

Anche in Finlandia si vive tranquillamente e l’economia va benissimo, visto che gli stipendi medi sono abbastanza alti e che la disoccupazione è praticamente assente. I finlandesi hanno quasi tutti una residenza estiva e amano le saune.

Norvegia

In questa nazione del nord Europa la natura la fa da padrona e sono presenti un’infinità di meraviglie naturali, tra il mare del Nord ed il selvaggio entroterra. Anche le città sono ben organizzate e si vive bene, visto che i servizi funzionano a meraviglia e anche la gente vive la giornata senza ritmi frenetici.

Olanda

La terra dei tulipani è la nazione con la più alta concentrazione di musei del globo (oltre 40 solo ad Amsterdam). L’Olanda non è insomma solo quartieri a luci rosse e coffee shop. Un fattore che genera felicità in Olanda è costituito dalla diversità, visto che qui è possibile incontrare persone di ben duecento nazionalità diverse. Sarà un caso che in Italia si sta male e si parla sempre male degli stranieri?

Australia

Scorriamo la classifica e troviamo l’Australia, una delle nazioni ultimamente meglio viste dagli italiani che vogliono iniziare una nuova vita all’estero. Sydney è una città meravigliosa e qui la vita scorre con tranquillità, civiltà e professionalità. Consigliata una visita al Royal Botanic Gardens, alla Scenic Railway e alle Blue Mountains.

Foto di notsogoodphotography

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑