I 5 migliori B&B in Europa

I Bed & Breakfast sono una soluzione pratica ed economica per viaggiare in Europa. Sono infatti sempre di più i turisti che decidono di prenotare un Bed & Brekfast, apprezzandone la conduzione familiare, la possibilità, in alcuni casi, di usufruire di una cucina comune in cui preparare in autonomia il pranzo e la cena e la posizione strategica vicina alle principali attrazioni della città. Per aiutarvi nella scelta della vostra sistemazione abbiamo selezionato i 5 migliori B&B in Europa per rapporto qualità prezzo e giudizi dei clienti.

1. The Shoreditch Inn – Londra

A soli 10 minuti dalla fermata della metropolitana Shoreditch e a poco più di un chilometro da Liverpool Street, lo Shoreditch Inn è uno dei migliori B&B di Londra. Situato in posizione strategica offre facile accesso alle fermata dello shuttle bus per l’aeroporto di Londra Stansted e alle principali fermate degli autobus.

Dispone di camere economiche insonorizzate dotate di bagno privato con courtesy kit, Tv a schermo piatto e connessione, Wi-Fi gratuita oltre ad un set per la preparazione di tè e caffè.

Ogni mattina potrete iniziare al meglio la giornata con una ricca prima colazione continentale mentre a pranzo e a cena potrete scegliere uno dei numerosi pub e ristoranti che si trovano nelle vicinanze.

2. La Cour du 5ème – Parigi

Nel cuore di Parigi e precisamente nel 5 arrondissemnet, La Cour du 5ème accoglie gli ospiti a soli 10 minuti dai Jardins du Luxemburg e a 300 metri dalla fermata della metropolitana Censier-Daubenton.

B&B parigino dipinto sulle tonalità del bianco e del nero offre una sistemazione indipendente con connessione Wi-Fi gratuita, impreziosita da mobili d’epoca, area salotto con camino e bagno privato con doccia e asciugacapelli.

La ricca prima colazione in stile continentale vi verrà servita nella privacy della vostra camera e avrete a disposizione anche un set per la preparazione di tè e caffè.

3. La Casa Gran – Barcellona

A 10 minuti dal famoso Passeig de Gràcia e da Casa Milà, una delle più apprezzate opere di Gaudì, sorge il B&B La Casa Gran.

Ospitato in un edificio storico dichiarato patrimonio storico della città, questo Bed & Breakfast offre spaziose sistemazioni dotate di balcone privato e connessione Wi-Fi gratuita. Mette a disposizione degli ospiti una zona pranzo con set per la preparazione di tè e caffè e con la possibilità di preparare in autonomia il pranzo e la cena.

Situato a pochi passi da numerosi bar, negozi e ristoranti dista 10 minuti dalla fermata della metropolitana Diagonal e 50 m da quella dell’autobus turistico. Lo staff, cordiale e disponibile, sarà lieto di fornire agli ospiti informazioni turistiche e di assisterli nella prenotazione di musei e ristoranti.

4. Pantheon Royal Suite – Roma

Affacciato su Piazza della Rotonda, a soli 10 minuti dalla splendida Piazza Navona e dalla Fontana di Trevi vi aspetta il Phanteon Royal Suite.

Guest House di Roma dall’ottimo rapporto qualità prezzo il Pantheon Royal Suite offre moderne e raffinate camere dotate di connessione Wi-Fi gratuita e tv a schermo piatto. Le camere, alcune con vista sul Pantheon, dispongono inoltre di aria condizionata, set per la preparazione di tè o caffè e alcune di una rilassante vasca idromassaggio.

Tra i plus di questa Guest House un piacevole centro benessere, un cortile interno arredato con comodi divani e un ristorante che serve piatti della cucina locale.

5. B&B Diamante e Smeraldo – Venezia

Il B&B Diamante e Smeraldo vi aspetta a Venezia a soli 3 minuti da Piazza San Marco e a 400 m dal pittoresco Ponte di Rialto. Situato in posizione strategica offre facile accesso alle principali attrazioni tra cui il Ponte dei Sospiri e l’affascinante Teatro La Fenice.

Arredate con cura ed attenzione per i dettagli, le camere del B&B Diamante e Smeraldo si ispirano alle 4 stagioni e a preziose pietre tra cui appunto i diamanti. Dotate di connessione Wi-Fi gratuita dispongono di bagno privato e alcune anche di una rilassante vasca idromassaggio.

Ogni mattina potrete gustare una ricca prima colazione nella privacy della vostra camera.

Tags: , , , ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑