Festività

Pubblicato il Dicembre 18, 2013 | da Giulia

0

Capodanno a Berlino: musica e brindisi ti aspettano

Il Capodanno a Berlino è un’esperienza diversa che in altre città d’Europa perché a Berlino il Capodanno dura qualche giorno in più. Nei locali, nelle piazze, nelle vie dalla città per diversi giorni si aggirano circa un milione e mezzo di persone provenienti da tutto il mondo, oltre ai milioni di berlinesi legittimi proprietari della città.

A chi intende trascorrere il Capodanno a Berlino consigliamo il Berlin Fully Inclusive City Pass che permette di utilizzare tutti i mezzi di trasporto in città e per l’aeroporto, e di avere libero accesso ai musei ed attrazioni, così da coniugare il fascino dell’ultimo dell’anno in piazza ad una visita culturale alla scoperta delle meraviglie artistiche ed architettoniche che Berlino racchiude in sé.

Il cuore dei festeggiamenti per l’ultimo dell’anno è tra la Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria dove saranno allestiti 4 enormi palchi da cui si esibiranno DJ provenienti da tutto il Vecchio Continente trasformando la piazza in una grandiosa discoteca all’aperto.

Fino al mattino ci sarà una grande festa i cui ingredienti principali saranno musica, birra, luci, colori, fuochi d’artificio e spettacoli dal vivo, che verranno amplificati dai maxi schermi che costelleranno il centro storico.

Ci si potrà divertire anche vicino al Sony Center, sede di negozi ristoranti e grandi magazzini che per l’occasione resteranno aperti fino a tardi. Nel suo piazzale si tiene un tradizionale mercatino dove si balla e si canta tutta la notte tra cibo e brindisi di champagne, birra e vin brulè.

Tutta la città è in festa, da Potsdamerplatz fino ad Alexander Platz nella zona Est della città e verso il centro dalla zona di Mitte al Tiegarten, in ogni piazza dove ci sia un mercatino c’è una festa e sono migliaia i pub, i ristoranti e le discoteche che aspettano i cittadini ed il milione e mezzo di turisti che si unisce a loro per festeggiare il nuovo anno in compagnia.

Hai scelto il divertimento di Berlino? Prenota ora il tuo hotel a Berlino e scopri le offerte volo per Berlino!

Foto della Porta di Brandeburgo di marfis75

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑