News

Pubblicato il Giugno 7, 2011 | da Giulia

0

Anche in Italia Bag Express per viaggiare senza bagagli

Dal primo giugno è disponibile anche in Italia il servizio Bag Express, che permette di viaggiare senza bagagli. Un corriere infatti si preoccupa di ritirarli e consegnarli dove più si preferisce. Non solo valigie e bauli, ma anche attrezzature sportive come sci e borse da golf.

Il servizio Bag Express ha una serie di vantaggi non indifferenti. Permette di viaggiare leggeri, evita le perdite dei bagagli negli aeroporti d’Europa, evita gli eventuali furti e manomissioni delle valigie, ma sopratutto garantisce il ritiro e la consegna in orari e località prestabiliti.

Come funziona Bag Express? Molto semplicemente. Sul sito un format permette di prenotare il ritiro e la consegna indicando le località e le dimensioni del bagaglio. Il sito permette di avere un primo indicativo preventivo che viene poi affinato a secondo della località di partenza ed arrivo.

Un esempio? Dall’Italia all’Inghilterra per un bagaglio di 25 chili A/R (quindi preso in Italia e consegnato in Inghilterra e viceversa al ritorno) il primo preventivo (senza indicare la località specifiche) è pari a 100 euro: poco più di quanto fanno pagare le compagnie low cost per il trasporto di un secondo bagaglio.

In ogni caso i colli trasportati da Bag Express sono assicurati per 500 euro e fino ad un massimo di 1300 documentando anticipatamente il contenuto. Il servizio è a disposizione 365 giorni all’anno in tutta Europa, con prenotazione via Internet o via telefono (199.418.428) almeno 12 ore prima del ritiro.

Hai già utilizzato Bag Express? Come ti sei trovato? Hai avuto qualche problema? Conosci altri servizi analoghi?

Foto di PracticalHacks

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑