Festività

Pubblicato il Dicembre 3, 2010 | da Sergio

0

Un Capodanno da mille e una notte

La magia di dormire tra le mura di bellissimi palazzi d’epoca, di ville ottocentesche o castelli medioevali, la tranquillità di assopirsi in letti a baldacchino, il gusto di un hotel dedicato interamente al cioccolato, il silenzio di un monastero secolare… Sembra un sogno e invece è realtà, ma dove? In Italia naturalmente…

Un viaggio nel Bel Paese alla scoperta di meravigliose dimore storiche e hotel particolari in cui dare il Benvenuto al 2011!

Castello di Casiglio, Erba 4* stelle giudizio medio 7.5

Lussuoso resort circondato da un parco secolare di 30.000 metri quadrati con percorso vita, piscina, campo da calcio, ampio parcheggio interno, il Castello di Casiglio è un’oasi di pace e tranquillità. Il ristorante Barbarossa saprà deliziarvi con piatti ricercati o con magnifiche grigliate nell’open lounge.

Residenza d’epoca castello dell’Oscano, Oscano giudizio medio 9.2

Antica residenza nobiliare immersa nella quiete di un parco secolare e nel verde delle colline umbre, vicinissimo a Perugia, il Castello dell’Oscano accoglie gli ospiti in una atmosfera carica di intensa suggestione e di incredibile fascino culturale o mondano.

Villa Braida 4 * Mogliano Veneto giudizio medio 8.6

Villa Braida vi accoglie nello charme di una raffinata dimora ottocentesca, a Mogliano Veneto. Versatile location per turismo d’affari, squisito ristoro per i più esigenti gourmets vi attende a pochi chilometri da una città magica come Venezia e dal centro della bella Treviso.

Etruscan Chocohotel, Perugia 3* giudizio medio 8.4

A cinque minuti di distanza dal centro storico di Perugia, la città italiana del cioccolato, l’Etruscan Chocohotel è l’unico hotel al mondo ad essere interamente dedicato al cioccolato. Godetevi il cioccolato di benvenuto all’arrivo, per poi soggiornare nella vostra camera ubicata in uno dei tre piani dell’edificio: piano al latte, gianduia o fondente!

Santa Croce in Fossabanda, Pisa  3* giudizio medio 7.4

Scelta ideale per un Capodanno davvero indimenticabile a Pisa, l’Hotel Santa Croce vi aspetta in un ex monastero, caratterizzato da un’atmosfera suggestiva e rilassante, a poca distanza dai principali luoghi di interesse della città.

Foto di fleno.de

Tags: , ,


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑