Montagna

Pubblicato il Dicembre 14, 2011 | da Sergio

0

Speciale Neve: (d)istruzioni d’uso per una vacanza sugli sci


Te la diamo noi la tua vacanza sulla neve!
… con tutto quello che c’è da sapere, da fare, dove andare, come e perché, con chi e quando.

E’ lo Speciale Neve di Traveleurope, una Guida completa alla vacanza invernale con una montagna 😉 di suggerimenti, consigli, spregiudicatezze, coccole e parecchie facezie per godere al 1000 percento del tuo soggiorno negli hotel di montagna.

Allo Speciale Neve di Treveleurope non manca nulla e anzi c’è tutto quello che non hai mai osato chiedere! E non solo perché sei timido/a …


Tutto? C’è davvero tutto?
Ebbene sì. Ecco qualche esempio:

Voi sapere cosa è trendy cool o completamente out of date sulle piste? Noi te lo diciamo!

Pensi di conoscere tutto quello che c’è da sapere sullo sci solo perché scii da trent’anni? Noi confutiamo passo passo le tue certezze.

Hai pochi soldi per colpa del Governo e pensi di non poterti permettere la solita settimana bianca? Noi ti insegnamo come rendere low cost la tua vacanza sugli sci.

Non sai come comportarti con i maleducati sulle piste e agli skilift? Noi ti diciamo come eliminarli in men che non si dica.

I bimbi so’ pezzi ‘e core ma dopo un po’ non li sopporti più? Noi ti suggeriamo come sbarazzarti dei figli per goderti le piste in santa pace.

Tua moglie/compagna si lamenta che sei sempre in baita attaccato alla grolla? Noi ti diamo buoni spunti per spiegarle che non è un piacere, ma stai facendo cultura e tradizione.

Sei stanco di fare due ore di code allo skilift per dieci minuti di discesa? Nello Speciale Neve trovi tutte le alternative per pratiche esotiche ed esoteriche sulla neve.

Pensavi che dalla A alla Z non si potesse applicare allo sci? Noi ti alfabetiamo la tua vacanza tra i fiocchi: dalla ‘A’ come Alpi/Amici alla ‘Z’ come Zuzzurellone.

Insomma, per farla breve:

Leggi e fai leggere lo Speciale Neve di Traveleurope e il mondo della montagna, della neve e soprattutto delle baite con il vin brulé e i taglieri di speck … si aprirà ai tuoi occhi come mai avresti immaginato.

E’ uno Speciale Neve tra il serio e il faceto … anzi molto più faceto che serio.
Ma comunque assolutamente indispensabile e utile.

Buona ciaspolata a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci si vede in baita.

PS: lo Speciale Neve di Traveleurope è a puntate. Adesso è online la prima parte … e presto il seguito … e poi il seguito del seguito. Fino a primavera

Foto di Shandi-lee


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑