Sport

Pubblicato il Aprile 18, 2011 | da Giulia

0

Sfida di Beach Tchoukball a Rimini il 7-8 maggio

Sulle spiagge di Viserba di Rimini ed in particolare negli stabilimenti balneari di Rico’s Cafè, Play Tamarindo e Marina Grande oltre 130 squadre di tutte le età e di tutti i livelli si sfideranno in una gara internazionale di Beach Tchoukball.


Per chi non lo sapesse il Tchoukball (si legge ciukbol) è uno sport di squadra (7 o 5 giocatori) che prevede che i giocatori si lancino una palla che deve rimbalzare su una rete: il punto è valido se il rimbalzo rimane in campo o non viene intercettato al volo dagli avversari.

E’ uno sport nato dalla mente di un biologo svizzero, Hermann Brandt, artefice di diverse iniziative in campo sportivo internazionale. Sulle spiagge di Rimini dal 2003 si tiene un appuntamento internazionale che è cresciuto nel tempo: nel 2003 erano 16 i team a sfidarsi, nel 2010 sono stati ben 126.

Il Beach Tchoukball di Rimini anche per l’edizione 2011 si svolgerà su 4 tornei (Under14, Under19, Open e lo Slam, quest’ultimo dedicato ai più esperti) che si disputeranno su tre bagni: il Bahia Rico’s Cafè, il Playa Tamarindo e  il MarinaGrande in zona Viserba. Per informazioni www.tchoukball.it

Foto di tchoukball photo sharing

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑