Montagna

Pubblicato il Novembre 29, 2011 | da Sergio

0

Sciare in Val d’Aosta è più facile: cartine tascabili e Wi-Fi gratuito

Tutto pronto in Val d’Aosta per la stagione sciistica 2011-2012 con alcune novità. Nelle stazioni di partenza degli impianti di tutti i comprensori della Regione saranno distribuite le Z-Card, cartine pieghevoli per non perdersi sulle piste; intanto a Pila, per chi preferisce il tom-tom, sulle piste sarà garantita la connessione Wi-Fi.


Andiamo con ordine. La prima iniziativa che interessa tutte le piste e i comprensori sciistici della Valle sono le Z-Card, cartine pieghevoli tascabili che saranno distribuite nelle biglietterie delle stazioni sciistiche.

Le cartine sono realizzate dalla società londinese ‘ZCard Ltd’ e presentano, oltre allo skirama, le informazioni sulla segnaletica e i numeri utili. Con le Z-Card l’offerta ‘neve’ della Regione viene uniformata su tutti i comprensori, con una proposta informativa comune per le piccole e le grandi località.

Per questa stagione sciistica saranno stampati quasi 550 mila cartine per i dieci comprensori valdostani: Champorcher, Crevacol-Ollomont-Saint-Oyen, La Thuile Piccolo San Bernardo-La Rosiere, Breuil Cervinia-Zermatt-Valtournenche Cime Bianche, Pila, Courmayeur-Funivie Monte Bianco, Chamois-La Magdeleine-Col de Joux, Monterosa ski-Gressoney-Brusson Estoul-Antagnod, Cogne-Rhemes-Valsavarenche-Valgrisenche e Torgnon.

Per chi non riesce proprio a staccarsi dal suo smart phone o tablet e non si fida del supporto cartaceo, nel comprensorio sciistico di Pila è disponibile da quest’anno la connessione Wi-Fi direttamente sulle piste.

Oltre all’innevamento artificiale infatti, sciatori e snowboarder potranno godere anche della copertura Wi-Fi che per fine anno sarà ampliata all’intera dorsale della cabinovia che porta da Aosta alle piste.

La connessione è gratuita per turisti e residenti per 30 minuti ogni 12 ore inserendo nome e cognome e il numero di cellulare come password. Dopo la connessione gratuita di mezzora sarà possibile … navigare sulla neve con tessere prepagate al costo di tre euro per nove ore.

Foto di Azoome™

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑