Italia

Pubblicato il luglio 13, 2011 | da Giulia

0

Ravenna e provincia a 10 euro con la Ravenna Visit Card

Fino a gennaio 2012 tutti coloro che vogliono accedere gratuitamente ai principali servizi culturali e turistici di Ravenna e dei Comuni della provincia possono farlo con la Ravenna Visit Card. Si tratta di una speciale carta che permette di visitare in città e provincia, i musei, le chiese e i monumenti e di utilizzare i trasporti pubblici per gli spostamenti con il 50% di sconto sui biglietti.


La Ravenna Visit Card è un’idea congiunta di Comune, Provincia, Camera di Commercio e Direzione per i Beni culturali della Regione Emilia Romagna. E’ uno strumento che garantisce prezzi e vantaggi in luoghi dell’arte, ma anche nei parchi divertimento, promozioni in locali, ristoranti, teatri e appuntamenti.

Si tratta in sostanza di una tessera multiservizi individuale. La tessera permette di usufruire di uno sconto sulla rete trasporti urbani ed extraurbani acquistando i biglietti presso la biglietteria Punto Bus di P.zza Farini a Ravenna e in alcune rivendite o a bordo degli autobus per i servizi extraurbani.

La Ravenna Visit Card è semplice da utilizzare. Dopo l’acquisto va compilata sul retro con nome, cognome e data di attivazione e va presentata alla biglietteria dell’attrazione (monumento, museo, ecc) che si vuole visitare o presso i servizi commerciali convenzionati.

La Ravenna Visit Card è valida fino all’ 8 gennaio 2012 e ha un costo di 10 euro. L’elenco delle attrazioni, musei ed esercizi commerciali convenzionati è disponibile sul sito: www.ravennavisitcard.it

Foto di lo.tangelini

Tags: , ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio … io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑