Pubblicato il Marzo 15, 2010 | da Sergio

Quanti aerei volano ogni giorno nel mondo?

Un’originale rappresentazione del mondo globalizzato la si può avere dal traffico aereo che ci dà un’idea di quando e dove si concentra maggiormente l’incessante susseguirsi di spostamenti di passeggeri e merci da una parte all’altra del globo.

In questa curiosa animazione vengono visualizzati tutti i voli commerciali mondiali, ogni puntino giallo rappresenta un aereo in volo.

Nel video della durata di un minuto viene condensato il traffico aereo di 24 ore.

L’alternarsi del giorno e della notte scandisce il ritmo con cui il traffico si intensifica nei vari continenti, è impressionante vedere i cieli congestionati in Europa, Nord America e in estremo oriente durante il giorno così come, all’alba, i voli in arrivo in Europa dagli Stati Uniti, un vero fiume in piena di aerei sopra l’Atlantico. Ci sono tantissimi dettagli da cogliere… buon divertimento! E se vuoi volare veramente vai alla nostra sezione di prenotazione voli.

Tags:


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑