Montagna

Pubblicato il Novembre 8, 2010 | da Sergio

0

Ponte dell’Immacolata a Sestriere

Il ponte dell’Immacolata all’inizio di dicembre darà il via alla stagione invernale a Sestriere, la località più importante del comprensorio sciistico internazionale ‘Vialattea’, che comprende gli impianti di Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana, Oulx, Claviere, Pragelato sino a Montgenèvre in Francia, per un totale di 400 chilometri di piste.

Nei primi giorni di dicembre a Sestriere ci sarà la prova di esordio della Fis Carving Cup, ma soprattutto lo Snow Break 2010, che richiamerà migliaia di studenti universitari. Un evento che da 5 anni propone musica, sport, divertimenti di tutti i tipi e che porta in sette strutture alberghiere convenzionate oltre 3000 studenti da tutta Italia.

Sestriere è stata fondata negli anni ’30 dalla famiglia Agnelli e oggi è palcoscenico di gare di Coppa del Mondo di slalom, gigante e discesa libera sulle bellissime piste Sisse e Kandar Banchetta ed è una delle località sciistiche più prestigiose del nostro Paese.

Il comprensorio di Sestriere offre una novantina di impianti di risalita, anelli per il fondo, impianti per il pattinaggio su ghiaccio, ma anche, per i periodi estivi, un campo di golf, piscine all’aperto e un paesaggio naturale di grande bellezza per passeggiate e trekking.

La movida al Sestriere si sviluppa intorno a diversi locali, i più mondani dei quali sono lo Spotty e BarAbba, e da mezzanotte in poi, nella discoteca Tabata, un club dove è possibile trovare vip, personaggi dello spettacolo e calciatori, soprattutto, ovviamente, della Juventus.

Foto di Sestriere di wichtenfreulein

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑