Hotel

Pubblicato il Aprile 28, 2019 | da Francy

0

Hotel Santa Caterina Amalfi, un soggiorno a 5 stelle in Costiera

Il nostro giudizio: lusso, raffinatezza, cordialità e viste impareggiabili tra il cielo e il mare.

Situato lungo la celebre Costiera Amalfitana, a pochi minuti dalla rinomata cittadina di Amalfi, l’Hotel Santa Caterina è un luogo di pace e benessere dedicato a chi vuole regalarsi una vacanza di forme e colori, odori e sapori di incomparabile intensità. L’Hotel Santa Caterina è ospitato all’interno di un’antica villa in stile Liberty che domina dall’alto una vasta proprietà con viste mozzafiato sull’intera Costiera Amalfitana, snodandosi fino al mare attraverso una serie di terrazze panoramiche – rigorosamente naturali.

Già di per sé, la Costiera Amalfitana è una delle principali località balneari della Campania ed è considerata il tratto di costa più bello d’Europa. Questa terra è semplicemente incantevole, in tutte le stagioni dell’anno. Mare, spiagge, passeggiate nei piccoli centri dei caratteristici villaggi, escursioni lungo le stradine che seguono fedelmente il profilo delle rocce a strapiombo sul mare, specialità locali tra le più rinomate nel mondo da gustare in ottimi ristoranti, eventi e sagre di paese dove respirare una cultura fatta di tradizioni marinare le cui origini si perdono nella notte dei tempi.

L’Hotel Santa Caterina è un concentrato puro di tutte queste bellezze, ma in aggiunta offre a chi vi soggiorna comfort moderni e funzionali per poter apprezzare e godere pienamente di tutte le meraviglie di questa magica terra.

L’interno dell’Hotel Santa Caterina è dominato da linee classiche, architettura mediterranea e ampi spazi luminosi, con 36 camere Standard, Superior e Deluxe – con balconi con vista sul mare e pavimenti in maiolica di Vietri, tutte dotate di telefono diretto, aria condizionata, cassaforte, minibar, TV satellitare – e 13 ampie e spaziose Junior Suite, Executive Junior Suite e Suite ospitate nel corpo centrale – elegantemente arredate con mobili antichi e dotate di terrazza affacciata sul mare della Costiera Amalfitana, salotto e bagno con Jacuzzi.

E infine, le cosiddette Garden Suites, il cui nome è già evocativo di per sé, ubicate tra giardini lussureggianti e agrumeti. Tra queste, spicca la Suite Follia Amalfitana immersa tra aranceti e limoneti, con mini piscina idromassaggio circolare e un letto king size a forma di conchiglia, mentre lo “Chalet Giulietta e Romeo” è ideale per un viaggio di nozze, caratterizzato da una pittoresca terrazza circolare con vista sul mare di Amalfi e un piccolo giardino privato con piscina riscaldata a sfioro.

Questo gioiello della Costiera non è riservato solo ai turisti, poiché anche la clientela business può, e sempre più spesso è, alla ricerca di luoghi raffinati e peculiari dove concludere i propri affari. Le sale Meeting e Congressi dell’Hotel Santa Caterina di Amalfi sono l’ideale per organizzare eventi e piccoli congressi nell’incantevole cornice della Costiera Amalfitana, tutte provviste di moderne attrezzature tecnologiche e di comunicazione.

All’Hotel Santa Caterina non poteva mancare un’oasi dedicata al wellness. Il Centro Benessere dell’Hotel offre trattamenti specifici come Massaggi Full Body e Localizzati e trattamenti viso e corpo per ritrovare l’armonia del corpo e della mente, nonché terapie specifiche per far rivivere al proprio corpo una seconda giovinezza.

Il Beach Club dell’Hotel Santa Caterina di Amalfi offre facile accesso ad una spiaggia privata riservata agli ospiti, i quali possono raggiungere il solarium e la piscina riscaldata di acqua marina grazie a due comodi ascensori ricavati nella roccia.

L’Hotel Santa Caterina ospita due ristoranti: il Santa Caterina, nell’edificio principale, punto di riferimento della gastronomia internazionale, e Al Mare, presso il Beach Club, dove gustare, immersi nella natura, deliziose grigliate di pesce e pizze cotte nel tradizionale forno a legna.

Amalfi è decisamente la cittadina più facile da raggiungere dall’Hotel Santa Caterina, ma a poca distanza sorgono alcune delle località più affascinanti della Costiera Amalfitana, come Minori, con la sua intricata rete di stradine e l’incantevole lungomare; Vietri sul Mare, famosa per l’antica tradizione delle maioliche policrome; e naturalmente Positano, il paese più verticale d’Italia, con la Spiaggia del Fornillo e il famoso arcipelago de Li Galli, che la leggenda narra essere stato il luogo in cui abitavano le famose Sirene di Ulisse. Per chi desidera ammirare questi tre isolotti del mare di Positano, ma anche le coste caratterizzate da grotte, calette e piccole spiagge, dal molo dell’albergo Hotel Santa Caterina è possibile noleggiare una barca privata.

Analisi e recensioni dell’Hotel Santa Caterina

Per la pace e la tranquillità che si respira in questo incantevole angolo di paradiso, l’Hotel Santa Caterina è frequentato soprattutto da coppie giovani e mature, ma anche le famiglie con figli trovano ciò che cercano, a partire da camere familiari ampie e spaziose che possono ospitare gruppi più numerosi di persone. Molto apprezzata è la gentilezza dello staff e di tutti gli operatori,che lavorano in armonia sotto la guida dei proprietari, tutti impegnati personalmente nelle attività quotidiane di gestione dell’albergo per rendere piacevole e confortevole il soggiorno dei loro ospiti. Degna di nota anche l’eleganza dell’Hotel, definito come “veramente di classe eccellente”, nonché la posizione a picco sul mare, meraviglioso da ammirare dall’alto e facile da raggiungere per la presenza di suggestivi ascensori panoramici.

E sono proprio i panorami e le bellezze naturali i fiori all’occhiello dell’Hotel Santa Caterina. Mare cristallino, strade inerpicate sulle rocce, giardini privati, terrazze naturali, profumati agrumeti, tramonti incantevoli, lo splendore della Costiera Amalfitana è parte imprescindibile delle peculiarità di questo hotel 5 stelle lusso di Amalfi.

https://www.hotelsantacaterina.it/

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑