Mare

Pubblicato il maggio 23, 2011 | da Giulia

2

Giugno e luglio a Rimini: eventi, concerti, manifestazioni

La stupenda città di Rimini presenta nei primi mesi estivi un ricco programma di eventi, manifestazioni e concerti di primissimo livello, con artisti di fama internazionale. A Rimini fanno tappa diversi concerti de la Notte Rosa, il capodanno estivo della riviera che coinvolge una quindicina di località sulla costa e che si chiude con un concerto di Ricky Martin a Cattolica.

L’estate di Rimini è molto calda, non solo di giorno, ma anche di notte. La parte del leone la fanno le discoteche e i locali, conosciuti in tutta Europa. Tra i più famosi e frequentati, anche da vip e personaggi del mondo dello spettacolo, Altro Mondo, Blow up, Carnaby, Paradiso, Life Disco, Mon Amour, Melody Mecca, Velvet Club, Rock Island, ecc.

Ma Rimini sa soddisfare tanti tipi di divertimento e quindi ha in programma per giugno e luglio un calendario di appuntamenti molto interessanti.

Dall’1 al 5 giugno si esibiscono gli artisti in Piazza Pennabilli, un appuntamento tra i più importanti di questo genere: il funambolo Andrea Loreni tenterà una camminata di 250 metri su un filo teso. Di tutt’altro genere è la Sagra della tagliatella, il 6 giugno, nel parco del Mulino Sapignoli di Poggio Berni, con gare, degustazioni e spettacolo musicale.

Il 13 giugno inizia un evento che dura 10 settimane, le Spiagge del Benessere, VIII edizione di un evento che prevede sul litorale la presenza di aree attrezzate per attività psico-corporee, danze e meditazioni, laboratori per il corpore sano. E per quanto riguarda la mens sana dal 17 al 19 giugno, nel centro storico, si tiene Mare di libri, III° festival della letteratura, rivolto soprattutto ad un pubblico giovane, con interventi di autori e personaggi del mondo letterario.

Dal sacro al profano con la Notte delle Streghe, dal 22 al 26 giugno, a San Giovanni in Marignano, evento ormai conosciuto da un folto pubblico e dove si assistono a spettacoli decisamente particolari. Dopo le streghe i giullari, con Giullari in Festival a San Leo, il 25-26 giugno, una rievocazione medioevale in onore di San Francesco (il giullare di Dio), con cavalieri, mercatini, sagre e artisti di strada.

Il primo di luglio inizia la Notte Rosa, che coinvolge diverse località della riviera romagnola: a Rimini sarà festeggiata con un concerto dei Modà sul lungomare Marina Centro. Nella tre giorni della manifestazioni a Rimini si esibiranno tra gli altri, presso la Corte degli Agostiniani in via Cairoli, l’attore Claudio Santamaria con un recital dedicato a Pierpaolo Pasolini, Tereza Salgueiro, cantante del gruppo portoghese Madredeus e Joan As Police Woman con il suo rock.

Assolutamente da non perdere è il Cartoon Club: Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto dall’8 al 30 luglio. Si tratta della XXVII edizione del festival internazionale che coinvolge, tra proiezioni, appuntamenti e mostre un pubblico di qualunque età.

E per finire, la sera del 23 luglio, a Sogliano sul Rubicone a una trentina di chilometri da Rimini, tra le colline, grande concerto di uno dei miti della musica d’autore e rock americana: Lou Reed. Da non perdere.

Foto di Un ragazzo chiamato Bi

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



2 Responses to Giugno e luglio a Rimini: eventi, concerti, manifestazioni

  1. Eventi Rimini says:

    Meno 22 all’inizio della Notte Rosa!!!

  2. Giulia says:

    Anche meno oramai! Ci vai? Ho qualche amica che forse va a Cesenatico il 1 luglio per il concerto di Enrico Ruggeri. Se andassi non mi perderei il festival della magia con solo maghE e illusionistE a San Mauro mare. E’ la strega che è in me che parla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑