Manifestazioni

Pubblicato il novembre 7, 2011 | da Giulia

0

Fiere Reggio Emilia: “Immagina”, mostra d’arte moderna e contemporanea

Dal 25 al 28 novembre presso la Fiera di Reggio Emilia si tiene Immagina, esposizione di arte moderna e contemporanea. Saranno oltre 120 le gallerie d’arte presenti durante la manifestazione, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, con rappresentanze dal Giappone, Germania, Francia, Svizzera e Spagna. Nei due padiglioni destinati all’evento saranno presenti anche una quindicina di importanti case editrici attive nel mondo dell’arte, con pubblicazioni e volumi di grande prestigio. A Immagina infine arriveranno più di 11mila visitatori, tra operatori del settore, artisti e pubblico di appassionati.


E’ la tredicesima edizione di Immagina, rassegna d’arte che nel corso del tempo ha conquistato consensi a livello internazionale e che fa di Reggio Emilia un centro europeo di primaria importanza.

Sono sempre di più le gallerie d’arte che aderiscono a Immagina, anche grazie al complesso sistema di eventi e convegni che si svolgono nei giorni della Fiera. Relatori di prestigio e temi di grande attualità attirano sempre un folto pubblico e contribuiscono a dare spessore culturale all’evento.

Anche per l’edizione di quest’anno a Immagina si potranno ammirare opere di artisti di fama come Guttuso ed Emilio Vedova, e decine di opere di artisti contemporanei presenti nelle gallerie di collezionisti internazionali.

Immagina è così una importante vetrina per firme di prestigio ed emergenti, vetrina per il mondo delle arti figurative e sguardo privilegiato sul panorama del mondo della fotografia. Il calendario di incontri sul mondo dell’arte comprende mostre culturali, mostre personali, conferenze e incontri.

Alcuni dei titoli degli incontri previsti: “Venturino Venturi: la forma e la materia”, “Pinocchio: un Pop-Pinocchio all’italiana- storia di un burattino”, “Dalla realtà al sogno e viceversa. Athos Faccincani e Francesco Visalli”, “Gigino Falconi: il mito della pittura”, “Editoria d’arte: quale futuro?”, “Renato Guttuso – L’altro”, “Emilio Vedova: Segno – Gesto – Materia

Orari di apertura al pubblico: venerdì 21 dalle ore 16 alle ore 20, sabato 22 e domenica 23 dalle ore 10 alle ore 20, lunedì 24 dalle ore 10 alle ore 13. Biglietto d’Ingresso 10 euro.

Foto di Ben Heine

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio … io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑