Manifestazioni

Pubblicato il Novembre 7, 2011 | da Giulia

0

Fiere Reggio Emilia: “Immagina”, mostra d’arte moderna e contemporanea

Dal 25 al 28 novembre presso la Fiera di Reggio Emilia si tiene Immagina, esposizione di arte moderna e contemporanea. Saranno oltre 120 le gallerie d’arte presenti durante la manifestazione, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, con rappresentanze dal Giappone, Germania, Francia, Svizzera e Spagna. Nei due padiglioni destinati all’evento saranno presenti anche una quindicina di importanti case editrici attive nel mondo dell’arte, con pubblicazioni e volumi di grande prestigio. A Immagina infine arriveranno più di 11mila visitatori, tra operatori del settore, artisti e pubblico di appassionati.


E’ la tredicesima edizione di Immagina, rassegna d’arte che nel corso del tempo ha conquistato consensi a livello internazionale e che fa di Reggio Emilia un centro europeo di primaria importanza.

Sono sempre di più le gallerie d’arte che aderiscono a Immagina, anche grazie al complesso sistema di eventi e convegni che si svolgono nei giorni della Fiera. Relatori di prestigio e temi di grande attualità attirano sempre un folto pubblico e contribuiscono a dare spessore culturale all’evento.

Anche per l’edizione di quest’anno a Immagina si potranno ammirare opere di artisti di fama come Guttuso ed Emilio Vedova, e decine di opere di artisti contemporanei presenti nelle gallerie di collezionisti internazionali.

Immagina è così una importante vetrina per firme di prestigio ed emergenti, vetrina per il mondo delle arti figurative e sguardo privilegiato sul panorama del mondo della fotografia. Il calendario di incontri sul mondo dell’arte comprende mostre culturali, mostre personali, conferenze e incontri.

Alcuni dei titoli degli incontri previsti: “Venturino Venturi: la forma e la materia”, “Pinocchio: un Pop-Pinocchio all’italiana- storia di un burattino”, “Dalla realtà al sogno e viceversa. Athos Faccincani e Francesco Visalli”, “Gigino Falconi: il mito della pittura”, “Editoria d’arte: quale futuro?”, “Renato Guttuso – L’altro”, “Emilio Vedova: Segno – Gesto – Materia

Orari di apertura al pubblico: venerdì 21 dalle ore 16 alle ore 20, sabato 22 e domenica 23 dalle ore 10 alle ore 20, lunedì 24 dalle ore 10 alle ore 13. Biglietto d’Ingresso 10 euro.

Foto di Ben Heine

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑