Feste

Pubblicato il Novembre 14, 2012 | da Sergio

0

Dolomiti: Carezza e Obereggen Night Show

Sulle piste delle Dolomiti la neve è bianca anche di notte. Se non ci credete andate nei comprensori sciistici di Obereggen e Carezza, in particolare nella nuova Area Turistica Val D’Ega in provincia di Bolzano, e ne avrete la prova. Nella stagione 2012 molte piste da sci saranno illuminate fino alle 22-22.30 così da permettere a sciatori, snowboarder, fondisti e amanti dello slittino di fare pratica anche sotto le stelle. E di verificare che la neve è bianca anche di notte.

Inoltre, per tutta la stagione sciistica 2012-2013, sono in programma appuntamenti in notturna, con esibizioni e show tra i fuochi d’artificio.

Durante il Night Show a Obereggen ogni lunedì alle 21.30, alla stazione a valle, si esibiscono con sci e snowboard i migliori freestyler delle Dolomiti, il tutto accompagnato da disco open air e vin brulè. Un’occasione anche per i bambini per giocare con la neve in notturna, per i quali sono previste iniziative di intrattenimento e divertimento. Per l’après ski appuntamento per tutti nella tenda indiana. E’ solo una delle iniziative pensate per animare le vacanze sulle neve nei comprensori sciistici di Obereggen e Carezza: 48 km di piste, di cui il 14% piste nere, 18 impianti di ultima generazione, 125 impianti di innevamento artificiale e dislivelli tra i 1.550 e i 2.500 metri.

A Obereggen, il martedì, giovedì e venerdì, dalle 19 alle 22, rimane aperta la pista per slittini di 2,5 chilometri; a Nova Ponente le piste di discesa sono illuminate le sere del martedì, mercoledì e giovedì mentre quella per slittino il giovedì. Sempre il giovedì rimangono collegati tra loro fino alle 22.30 i Comuni di Nova Levante a Carezza con le piste Laurino 1 fino alla Malga Frommer e la pista Re Laurino fino al Rifugio Fronza alle Coronelle.

L’Obereggen Night Show, con i due appuntamenti del 23 e 30 dicembre e poi tutti lunedì fino a fine stagione, si preannuncia come un momento davvero divertente, con show sulle piste promossi dalla scuola di sci e snowboard, fuochi d’artificio, evoluzioni dei gatti delle nevi, fiaccolate e après-ski.

Dal 26 dicembre al 27 marzo con il Carezza Snow Night sono in programma nove appuntamenti per divertirsi sulla neve: show per grandi a bambini ispirati alla leggenda di Re Laurino, esibizioni di freestyle e telemark, fiaccolate e fuochi d’artificio, grazie ai maestri e allievi delle Scuole Sci Carezza e Catinaccio.

Sono le notti bianche delle Dolomiti per sciare la sera sotto la luna. Per vostra informazione: il calendario lunare prevede che le prossime lune piene saranno il 27-28-29 novembre, 27-28-29 dicembre, 26-27-28 gennaio, 25-26-27 febbraio, 26-27-28 marzo.

Foto di Alain Limoges

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Giornalista professionista, appassionato di animali e viaggi, cibo e informatica. Sognatore di professione, cerco di rendere migliore questo mondo raccontando e raccogliendo le piccole esperienze quotidiane che messe insieme fanno una vita. I miei figli dicono che è più facile saltarmi che girarmi intorno. Ma quella è solo apparenza. La sostanza è una costante attenzione per le cose belle e buone che questo mondo ci mette tutti i giorni nel piatto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑