Hotel

Pubblicato il Ottobre 8, 2013 | da Francy

0

Covo dei Saraceni Positano, 5 stelle con vista su Li Galli

Il nostro giudizio: lusso ed eleganza nel cuore di Positano, dove sembra di vivere un sogno ad occhi aperti.

Indimenticabile come le sue viste sull’Arcipelago de Li galli, esclusivo come la sua posizione direttamente sulla spiaggia Grande, unico come la piscina di acqua marina incastonata nella roccia, lussuoso come un albergo da mille e una notte, questo è il Covo dei Saraceni, hotel 5 stelle di Positano.

Affacciato sulla baia e a pochi passi dal centro di Positano, questo albergo 5 stelle della Costiera Amalfitana, saprà coccolarvi e regalarvi una vacanza da sogno immersi nel fascino di una delle più esclusive località balneari della Campania.

Dimora estiva di alcuni tra i maggiori attori della scena politica, culturale ed artistica internazionale, il Covo dei Saraceni è stato anche il set cinematografico di alcuni famosi film tra cui Leoni al sole e Only you. Ospitata in una tipica casa di Positano incastonata nella roccia e affacciata sul mare, questa elegante residenza ottocentesca è caratterizzata dai toni del bianco e da ampie vetrate da cui irrompe la luce del sole.

Nelle 66 camere del Covo dei Saraceni, dalle Classic alle Suite, si respira il profumo del mare e la vista si perde all’orizzonte nel punto in cui l’azzurro del cielo si unisce a quello delle acque cristalline del mare. Tutte arredate in stile mediterraneo e affacciate sulla baia di Positano sono dotate dei più moderni comfort e di ampi bagni impreziositi dalle ceramiche di Vietri sul Mare.

Le camere Classic, semplici ma raffinate, dispongono di un comodo letto matrimoniale, bagno con doccia in ceramica di Vietri e di un ampio spazio esterno affacciato sulla spiaggia di Positano con tavolo e sedie da cui godere di splendide viste mare. Le Junior Suite con balcone, invece, sono caratterizzate da un pavimento in cotto di Ogliara e da un ampio open space con eleganti boiserie in legno che separano la zona living con raffinati divani e poltrone dalla zona notte. Le Junior Suite con terrazzo regalano agli ospiti un ampio spazio esterno fronte mare finemente arredato con tavolo e sedie, perfetto per una romantica cena a lume di candela. Nelle Junior Suite non manca poi un caratteristico bagno in ceramica di Vietri in un cui spicca una rilassante jacuzzi con idromassaggio.

Le 3 Junior Suite Deluxe si distinguono per alcuni comfort esclusivi: mentre una è dotata di sauna finlandese, l’altra di jacuzzi vista mare e l’ultima di una rilassante jacuzzi in camera. Con zona living e zona notte separate da preziose boiserie, dispongono di ampi balconi vista mare attrezzati con tavoli e sedie e lettini prendisole e di un raffinato pavimento in cotto di Ogliara. Unica nel suo genere la Junior Suite Deluxe incanta gli ospiti con splendide viste sull’arcipelago de Li Galli e una piscina privata di acqua salata sul terrazzo vista mare. Gli ambienti, finemente arredati, sono stati sapientemente disegnati per esaltare la luce naturale e impreziositi da un elegante bagno in marmo.

Emblema dell’eleganza del Covo dei Saraceni è la Suite Incanto, un ampio appartamento affacciato sul mare di Positano. Con piscina scoperta vista mare e ampio salotto in terrazza, questa suite dispone di due camere matrimoniali e due bagni in marmo.

Menù che affondano le radici nella cucina locale e presentazioni curate nei minimi dettagli sono il biglietto da visita dei ristoranti e dei bar del Covo dei Saraceni. Mentre il Ristorante Covo dei Saraceni accoglie gli ospiti nella splendida cornice di una terrazza fronte mare e serve piatti che sono “Cibo per l’anima”, alla Brasserie, location più informale ma ugualmente suggestiva, si possono gustare cibi più semplici e la migliore pizza di Positano. La sala bouganville invece attende gli ospiti ogni mattina per dar loro il buongiorno con una ricca colazione internazionale a buffet a base di cupcake, croissant, mignon e torte, un’ampia selezione di succhi e una curata caffetteria. Il Bar del Covo infine permette agli ospiti di ammirare il mare seduti su soffici divani mentre sorseggiano cocktail o Long Drink.

In posizione privilegiata, incastonata come una perla nella roccia, emerge in tutta la sua bellezza la piscina di acqua salata del Covo dei Saraceni. Con lettini a bordo vasca affacciati sul Mediterraneo ed un impeccabile servizio bar, è perfetta per rilassarsi prendendo il sole, per ammirare il fascino dell’Arcipelago de Li Galli o per rinfrescarsi nuotando nelle calde giornate estive.

Analisi delle recensioni dell’Hotel Covo dei Saraceni

Suggestivo, una vacanza entusiasmante, piccoli gesti di cortesia che ti restano impressi per tutta la vita, da non perdere, un paradiso, ecco come alcuni ospiti hanno descritto il loro soggiorno al Covo dei Saraceni di Positano. Prenotato sia da coppie giovani che mature, questo hotel di lusso della Costiera Amalfitana è particolarmente apprezzato per la posizione strategica direttamente sulla spiaggia di Positano, per l’incantevole piscina di acqua salata affacciata sul mare e per le viste mozzafiato che si godono dalle camere e suite. Sono in molti a dichiarare di voler tornare in questo hotel da sogno ed altrettanti a sottolinearne la gentilezza e professionalità dello staff, l’ottima prima colazione con un’ampia scelta di cibi sia dolci che salati e la disponibilità in ogni camera del decoder di Sky. Unica nota negativa, la piscina chiusa alla sera, che se usufruibile potrebbe diventare un plus dell’hotel, da cui ammirare la Costiera Amalfitana illuminata dalle luci della sera.

https://www.covodeisaraceni.it

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑