Feste

Pubblicato il Febbraio 23, 2012 | da Giulia

0

Carnevale a Milano, eventi e iniziative per la fine della festa

Tanti e divertenti gli appuntamenti per il gran finale del Carnevale a Milano, quest’anno dedicato al Carnevale dei Popoli. Sabato 25 da diverse piazze di Milano cinque cortei convergeranno in piazza del Duomo, dove si esibirà l’orchestra di via Padova. Sul grande palco allestito in piazza danze, musiche e giochi con la partecipazione di oltre 200 artisti coinvolti dall’Amministrazione comunale di Milano.

Sabato 25 dalle 11 fino alle 19 cinque piazze milanesi saranno il fulcro dei preparativi per i cortei che convergeranno in piazza Duomo per l’happening finale del Carnevale ambrosiano.

In piazza San Fedele saranno allestiti laboratori e animazioni per bambini. Saranno distribuite gratuitamente ‘chiacchere’ (non chiacchiere) grazie alla collaborazione con l’Associazione Panificatori di Milano, Monza e Brianza e Province.

Si incontra l’Africa invece in piazza Scala, con le tradizioni del Senegal, Togo e Burkina Faso. In piazza Beccaria si aprono le porte dell’Estremo Oriente con i costumi tradizionali cingalesi, gli spettacoli dei teatranti di Persia e le macchine teatrali cinesi.

In piazza Affari tutti in fila per ammirare gli artisti di strada, giocolieri, acrobati e trampolieri e l’entusiasmante esibizione di 50 artisti tra percussionisti e ballerini. Tradizione sudamericana in piazza Santo Stefano, con i costumi e le musiche delle Ande, dell’Ecuador e di Cuba.

Mentre tutti si preparano a sfilare verso il centro, in piazza Duomo, alle 15, partenza del corteo dei carri allegorici accompagnati dagli sbandieratori. Alle 18 si muovono i cortei dalle piazze per partecipare alla sfilata finale in programma per la serata.

Sul palco di piazza Duomo spettacoli di capoeira e danze caraibiche, e in serata il concerto dell’Orchestra di via Padova. Alla fine della festa, spettacolo teatrale dal titolo ‘Le stagioni dell’amore’ della compagnia del Piccolo Teatro Nuovo.

Per tutto sabato 25 febbraio sulla direttrice pedonale tra piazza Duomo e largo Cairoli davanti al Castello Sforzesco, si esibiscono tantissimi artisti di strada.

Foto di Alaskan Dude

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑