Italia

Pubblicato il Agosto 3, 2011 | da Giulia

4

Agosto a Trapani: eventi, concerti di tutto un po’

La bella città di Trapani negli ultimi anni ha trovato una propria vocazione turistica. Fino a qualche tempo fa era un punto di passaggio verso altre destinazioni, tipicamente le isole Egadi o Erice, ma con lo sviluppo dell’aeroporto di Birgi-Vincenzo Florio le cose sono cambiate. E così sia la ricezione alberghiera che l’offerta di locali e ristoranti è notevolmente aumentata e migliorata. Conseguenza di questo sviluppo è stato un incremento dell’attività culturale e del divertimento anche nei mesi estivi, quando i turisti affollano il centro storico della “Città del Sale”.
Il momento clou degli appuntamenti d’agosto a Trapani è tra  il 18 e 19 agosto con il Sicilian Festival of Traditional Jazz & Swing.

Il Sicilian Festival di quest’anno è un tributo a Nick La Rocca, Louis Prima and Leon Roppolo. L’appuntamento è al teatro Giuseppe di Stefano, nella villa Margherita, con alcuni ottimi jazzisti sia italiani (Lino Patruno, Paolo Belli e la band di Renzo Arbore) che internazionali, come Claudio Lo Cascio e Jimmy La Rocca. Nel corso della due giorni, oltre al Premio Nick La Rocca, si affacceranno sul palco artisti di jazz, swing e blues presentati dal mitico Max Paiella.

Ma è un agosto tutto intenso di appuntamenti a Trapani.

– Martedì 2: a Villa Margherita è di scena il teatro d’autore con “Terra Promessa – Briganti e Migranti” di Marco Balliani e Felice Cappa passato in anteprima al Festival di Spoleto

– Venerdì 5: alla Casina delle Palme si ride con il film “Il 7 e l’8” con Ficarra & Picone

– Sabato 6: in Piazza Vittorio Veneto musica hip hop con il gruppo Fuego

– Mercoledì 10: a Villa Margherita lo spettacolo musicale Friends, con Tony Remi (chitarrista anche di Annie Lennox e Simply Red) e Sarah Jane Morris, grande voce per la musica soul.

– Sabato 13: a Villa Margherita spettacolo musicale

– Lunedì 15: concerto di Ferragosto dalle 22 in Corso Vittorio Emanuele

– Martedì 16: si festeggia la Madonna di Trapani alla Casina delle Palme con finale di fuochi d’artificio

– Giovedì 18 e venerdì 19 agosto: il già citato Sicilian Festival of traditional Jazz and Swing

– Sabato 20: in Piazza Vittorio Veneto concerto di musica caraibica

– Domenica 21: a Villa Margherita spettacolo di teatro popolare

– Sabato 27: alla Casina delle Palme un ultimo concerto di musica pop-rock

Foto di ciccioetneo

Tags: , , ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



4 Responses to Agosto a Trapani: eventi, concerti di tutto un po’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑