Mare

Pubblicato il Maggio 5, 2011 | da Giulia

2

A Torremolinos sulla Costa Del Sol l’estate è muy caliente

Torremolinos in Spagna dagli anni 50 e 60 è diventata una meta turistica molto frequentata: questo è coinciso con uno sviluppo di attrezzature balneari, hotel e locali di divertimento davvero impressionate. Oggi il paese, a pochi chilometri dall’aeroporto di Malaga è uno tra le mete più gettonate e divertenti dell’intero Paese.

Torremolinos si trova sulla Costa del Sol, quella zona costiera della Spagna compresa tra Tarifa e capo di Gata. E’ il litorale della provincia di Malaga ed è una delle zone più frequentate dai turisti di tutta Europa che in luglio e agosto si riversano nelle cittadine Estepona, Marbella, Fuengirola, Benamaldena, Mijas (con un famoso parco acquatico) e naturalmente Torremolinos.

Quest’ultima è una antica cittadina con un bel centro storico, che nella seconda metà del 1900, come tutta la Costa del Sol, ha scoperto la propria vocazione turistica. Oggi sulla costa, sul lungomare di Torremolinos, si può trovare tutto quello che occorre per trascorrere una vacanza davvero piacevole e divertente.

Lunghe spiagge bianche (la più famosa è quella di Carihuela), locali, bar, discoteche,  possibilità di praticare tutti gli sport, una organizzazione che non lascia nulla al caso, hotel di ottima qualità ma anche discretamente economici, una ottima accoglienza e soprattutto una ottima cucina, principalmente base di pesce.

Dalla mattina alla sera il tempo dei vacanzieri può essere scandito da attività e appuntamenti. A Torremolinos in estate si organizzano eventi culturali, come rassegne cinematografiche e letterarie, con incontri di alto livello con scrittori e cineasti. Ma è soprattutto dal tardo pomeriggio alla notte inoltrata che Torremolinos si scatena e mostra la sua vera faccia. Dall’ora dell’happy hour fino al mattino la vita notturna è la mitica movida spagnola a dominare la scena.

Foto di kainet

Tags: ,


A proposito dell'autore di questo post

Quando scrivo viaggio, quando sogno viaggio, quando vivo vorrei sempre viaggiare. Purtroppo non riesco a scappare quanto vorrei, ma per fortuna il mio lavoro mi porta in giro per il mondo, a contatto con la gente. Quando torno mi chiudo dentro la mia stanza e ritorno da dove sono arrivata con la penna o la tastiera. Amo leggere i post di viaggio che si trovano nella rete. Ogni volta che raccontate di un vostro viaggio ... io vorrei essere stata lì con voi.



2 Responses to A Torremolinos sulla Costa Del Sol l’estate è muy caliente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑